La musica e l’amore sono, senza alcun dubbio, tra i maggiori piacere nella vita di una persona, che diventano irresistibili quando diventano un tutt’uno. Inutile negare, infatti, come molti momenti della nostra intimità siano legati ad una canzone, come lo siano altrettanto, o forse in misura ancora maggiore, quelli legati a situazioni di grande romanticismo. Ogni situazione legate all’amore, dal lato più passionale a quello più sentimentale, ha una sorta di propria colonna sonora. 

Le scelte, per quanto ovvio, sono estremamente individuali, considerati i differenti gusti in ambito musicale di ciascuno di noi. Esistono, tuttavia, alcune canzoni che ben si prestano ad ogni fase della nostra vita amorosa, diventando una sorta di marchio indelebile, in grado di identificare in modo immediato quel determinato momento della nostra esistenza. Nel prosieguo dell’articolo, quindi, vi offriamo alcuni piccoli suggerimenti. 

Le canzoni atte a creare un’atmosfera romantica

Quando si fa l’amore per la prima volta con una persona, soprattutto se il coinvolgimento mentale ed emotivo è particolarmente elevato, la colonna sonora assurge un ruolo non di poco conto, in quanto è in grado di creare quel tocco magico e romantico che rende davvero unico e memorabile l’accadimento. Bisogna prestare grande attenzione, di conseguenza, nella scelta della canzone, per evitare che venga meno la “magia” della prima volta. 

A nostro parere, un brano davvero coinvolgente e romantico è Blue Green di Miles Davis, brano del 1959, ancora oggi estremamente affascinante e particolarmente adatto a creare quell’atmosfera magica necessaria a rendere indimenticabile il primo incontro amoroso. Lasciarsi accompagnare dalle note magiche della tromba del grande Miles mentre il nostro sguardo si incrocia con quello del partner, senza proferire alcuna parola prima di lasciarsi andare ad un bacio romantico, è qualcosa che vi consigliamo di vivere almeno una volta nella vita. 

Quando la situazione inizia a farsi più incandescente e il desiderio aumenta, un ottimo brano per fare l’amore in modo estremamente romantico è certamente “Crimson & Clover” di Tommy James & the Shondells. Anche in questo caso corriamo indietro nel tempo, visto che il brano è datato 1968, ma è davvero in grado di accompagnare un momento di grande romanticismo col proprio partner, l’ideale per iniziare a spogliarsi e fare l’amore in un’atmosfera poetica. 

La colonna sonora per annullare i freni inibitori e lasciarsi trasportare dal desiderio

Quando si giunge al momento di massima passionalità, la colonna sonora deve essere meno soft e un po’ più ritmata. Una canzone che troviamo particolarmente adatta a questo scopo è Need You Tonight degli INXS, canzone decisamente intrigante e stuzzicante, dal ritmo avvolgente ma non incessante, accompagnate dalla voce calda e vellutata del compianto Michael Hutchence, personaggio tormentato, che ha deciso troppo presto di lasciare la vita terrena, capace di regalare emozioni con la propria voce come pochi altri nella storia della musica. 

Il sesso, tuttavia, non viene sempre associato al romanticismo e alla passionalità col proprio partner. Basti pensare, ad esempio, a quanti si concedono qualche distrazione nella propria vita di coppia, cercando altrove di rivivere quelle emozioni che, per i motivi più disparati, sono venute meno all’interno della coppia. Fare l’amore di nascosto con uomini aitanti e dal fisico scultoreo o in compagnia delle affascinanti e seducenti donne di sexyguidaitalia.com, è un desiderio che coltivano moltissime persone. 

In questi casi, spesso, il romanticismo viene meno e lascio spazio a sensazioni più primordiali, dove il desiderio prende il sopravvento e il sesso diventa estremamente frenetico e più peccaminoso. La colonna sonora ideale, dal nostro punto di vista, non può che essere una: Whole Lotta Love dei grandissimi Led Zeppelin. Alcuni tratti della canzone, oltretutto, risultano estremamente indicati per raggiungere il piacere, in un contesto dove i freni inibitori spariscono e il contesto risulta estremamente piccante e stuzzicante. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui