Di mese in mese vi aggiorniamo sulle più importanti Fiere del mobile e dell’arredo casa e del design che si svolgeranno nella nostra penisola e in Europa. La nostra redazione sarà presente a tutti gli eventi sia in Italia che all’estero e i nostri corrispondenti vi aggiorneranno sulle novità presentate in ogni edizione. In questo articolo le più importanti fiere di settore del mese di settembre 2021. 

 

SALONE DEL MOBILE – MILANO 

Il Salone del Mobile 2021 giunge alla sua 60ª edizione: si tratta di uno tra i più importanti eventi riguardanti il settore dell’arredo casa, si terrà dal 5 al 10 settembre ma non sarà questo il suo nome, si chiamerà Supersalone e si svolgerà presso Fiera Milano – Rho.

Design, condivisione, sostenibilità: ecco le parole chiave di cosa vedremo al “supersalone”

Si tratta cioè di un’edizione speciale con una formula diversa dal solito: si aggiunge una nuova piattaforma digitale, un nuovo sito del Salone del Mobile dove ci saranno sia contenuti editoriali, sia strumenti rivolti al business, come anche la possibilità di acquistare online i prodotti esposti in fiera, una delle tante novità rispetto al passato.

In concomitanza con il Salone del Mobile si svolgeranno Workplace3.0, il salone dedicato all’ambiente di lavoro, e le biennali EuroCucina, il salone biennale dedicato alla cucina ed il Salone Internazionale del Bagno.

In concomitanza con il Salone del Mobile si svolgeranno Workplace3.0, il salone dedicato all’ambiente di lavoro, e le biennali EuroCucina, il salone biennale dedicato alla cucina ed il Salone Internazionale del Bagno.

HOMI

Homi è una fiera dedicata alla casa e agli stili di vita. Nota al pubblico da cinquanta anni come Macef, nel 2014 ha cambiato nome evolvendosi con un nuovo format e l’obiettivo di diventare più internazionale.

http://interiorissimi.it/la-casa-va-in-scena-ad-homi/

Una fiera che offre l’opportunità di scoprire le nuove tendenze di design e le nuove regole dell’abitare di oggi e di domani.

Un appuntamento in cui artigianato e innovazione si incontrano, che valorizza la cultura del design Made in Italy anche fuori dai confini nazionali.

Inizialmente calendarizzata all’inizio dell’anno, gli organizzatori sono stati costretti a spostare in aventi l’evento, abbinandolo al Salone del Mobile. Le date: dal 5 all’8 settembre 2021.

CERSAIE – Salone Internazionale della Ceramica per Edilizia

Bologna è nota per il Cersaie, un evento imperdibile per coloro che si occupano di ceramica a livello internazionale. Le aziende infatti provengono da tutto il mondo. Qui si incontrano architetti, progettisti e rivenditori che sono pronti a illustrare le tendenze in anteprima. Si svolge presso il quartiere fieristico di BolognaFiere dal 27 settembre al 1° ottobre 2021. Per tutte le informazioni su Cersaie 2021: quando, dove, biglietti, come arrivare.

 

MAISON&OBJET Paris  

Maison&eObjet si svolge ogni anno a Parigi ed è una delle più quotate ed importanti fiere a livello internazionale. Punto di riferimento per la casa e le nuove tendenze dall’arredamento ai complementi, dagli accessori ai tessili coni un occhio speciale al mondo dei più piccoli. 

MAISON&OBJET Paris
MAISON&OBJET Paris

La fiera unisce business e creatività, suscitando l’entusiasmo dei buyer, degli architetti e dei designer di tutto il mondo. Le date in cui potersi lasciare travolgere da questo fantastico evento sono dal 9 al 13 settembre 2021. Link al sito mom.maison-objet.com/en 

100% DESIGN

Ci spostiamo a Londra per l’appuntamento con 100% Design, mostra sul design contemporaneo tra i più importanti del Regno Unito, con novità che riguardano i rivestimenti, l’illuminazione, gli accessori e i materiali per l’arredo.

100% DESIGN

L’evento è uno tra più rilevanti del Regno Unito attirando oltre 35000 visitatori da ogni parte del mondo. La concomitanza con il London Design Festival, l’evento imperdibile per conoscere le ultime tendenze ed incontrare più di 400 architetti provenienti da tutto il mondo ne fa un evento unico. La fiera si svolgerà presso l’Olympic Exhibition Centre da mercoledì 22 a sabato 25 settembre 2021.

FERIA HÁBITAT VALENCIA  

A Valencia dal 20 al 23 settembre 2021 si svolge Feria Hábitat Valencia, una delle più importanti fiere del mobile su territorio iberico: dalla illuminazione al tessile.  Nuove tendenze e sviluppi del design spagnolo con i contributi di Cevisama ed Espacio Cocina: il primo si occupa di rivestimenti ceramici, il secondo di elementi di arredo, accessori, materiali ed elettrodomestici per l’ambiente cucina.

Ad anni alterni in contemporanea si svolge anche la fiera biennale FIMMA-Maderalia, una vetrina dedicata a strumenti e macchinari dell’industria del legno-arredo. Il traffico di visitatori tra le varie rassegne aumenta notevolmente edizione dopo edizione e la Feria Valencia conquista maggiore internazionalità, eleggendo quello di febbraio come un appuntamento a 360° e di notevole rilevanza nel mondo dell’arredo.  

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?

Il miglior modo per farcelo sapere è iscrivendoti ai nostri articoli sui nostri social: 
– FACEBOOK su  Interiorissimi
– INSTAGRAM su Interiorissimi

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui