L’inquinamento negli ambienti chiusi può essere infatti ancora più dannoso per la salute di quello atmosferico, una minaccia tanto invisibile quanto concreta per il benessere di grandi e piccoli: la presenza in casa e a scuola di muffe, funghi, batteri e dannose particelle volatili provenienti da rivestimenti, arredamenti e vernici peggiora la qualità dell’aria e può causare irritazioni e patologie anche gravi.

Le Pitture della Salute, è la linea MaxMeyer concepita per la massima protezione degli spazi domestici ed indicata per ambienti in cui sono richieste igiene e qualità dell’aria elevate.

.

.

Il confort abitativo, il rispetto della salute delle persone e il rispetto del pianeta sono i valori su cui si basa l’azione di MaxMeyer.
Della nuova linea sostenibile ‘Pitture della Salute’ di MaxMeyer si possono trovare:

  • MaxComfort Plus: dedicata in special modo alle personalità più sensibili. È una pittura traspirante ipoallergenica, ed è realizzata con il 90% di materie prime di origine naturale. MaxComfort Plus è certificata e dermatologicamente testata presso i laboratori specializzati. Priva della pericolosa formaldeide, è particolarmente indicata da utilizzare in tutti quegli ambienti frequentati da persone fragili come anziani e bambini.
  • Tintalevo Sana Plus: speciale pittura super lavabile che si caratterizza per il suo effetto igienizzante e la sua composizione agli ioni d’argento. Grazie a questi, offre un’elevata prestazione igienica in quanto lavorano come antimicrobici naturali, i quali, una volta stesi sulla parete, realizzano come una vera e propria barriera protettiva che agisce contro la proliferazione dei batteri al 99,9%, oltre che contrastare l’insorgenza della muffa. Anche Tintalevo Sana Plus non contiene formaldeide e lascia una finitura opaca e dall’effetto vellutato super coprente.
  • Optima Aria Plus: altra pittura innovativa super lavabile dall’effetto anti-inquinamento, in quanto è un prodotto che purifica l’aria in maniera attiva contro la formaldeide dell’ambiente in cui viene impiegata. Può essere utilizzata in qualsiasi area della casa ed è adatta per l’impiego anche nei luoghi pubblici, negli uffici e altre attività commerciali. La pittura della salute Optima Aria Plus può neutralizzare fino all’80% della formaldeide già durante le prime 24 ore in cui viene applicata sulle superfici. 

L’attenzione per la natura e per l’ambiente, alla base della formulazione dei prodotti della linea Le Pitture della Salute, è applicata anche nelle loro confezioni realizzate con il 30% di plastica riciclata.

(Matteo Beretta
Direttore Marketing Cromology Italia)

«La casa, percepita come luogo sicuro, spesso nasconde insidie per la nostra salute a causa di fonti di inquinamento introdotte in modo inconsapevole. MaxMeyer da sempre si prende cura della casa e del benessere di chi vive lo spazio domestico. Con i suoi prodotti certificati, rispettosi dell’ambiente e della persona, contribuisce a creare spazi salubri e accoglienti» Matteo Beretta, Direttore Marketing Cromology Italia

Un corso per diventare Color Designer

Continuate a seguirci

Il miglior modo è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Volete comunicare con la redazione di Interiorissimi? Scriveteci a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui