Eli e Sofi sono due influencer digitali che non esistono nella vita reale ma vivono sui social.

Sono una creazione totalmente realizzata in 3D, un progetto mai presentato prima nel nostro Paese che sta spopolando su Instagram. @eli.sofi.twins nate su Instagram esattamente il 24 gennaio 2021. Sono due gemelle di 25 anni, con capelli rossi, occhi verdi e una pelle color porcellana.

Le due gemelle sono personaggi creati al computer e realizzati con strumenti di grafica digitale che, per capirci, fanno il lavoro di Chiara Ferragni. Dalle creme ai trucchi, dalle borse ai gioielli fino ad arrivare anche ai luoghi, Eli e Sofi sponsorizzano prodotti inserendoli all’interno delle proprie vite talmente virtuali da sembrare reali. Un progetto che ha raggiunto un nutrito numero di follower in pochissimo tempo. L’industria della moda è già pronta a investire su di loro.

Il loro ultimo lavoro è stato la collaborazione con Benetton nel negozio del metaverso “Play Change”.

influencer virtuali

Ma qual è il vantaggio principale di “assumere” avatar virtuali al posto di persone in carne ed ossa?

“La predicibilità del loro comportamento, “Gli influencer virtuali rimuovono totalmente i rischi delle pubbliche relazioni. Al contrario delle persone, le macchine non farebbero mai nulla che potrebbe impattare in senso negativo la customer base”. Un ambiente controllato, quindi, una macchina che non sbaglia mai un post o una risposta.

Nessuna scelta di vita sbagliata, nessun cambiamento che può deludere le persone. Ma sarà davvero un essere perfetto e al quale non possiamo paragonarci nemmeno un po’ a invogliarci a comprare?

Le gemelle si muovono al passo con i tempi, il che significa che possono esistere per sempre.

Quindi sono molto più durevoli dei modelli e degli influenzatori “reali”. È possibile creare un modello adatto al marchio, che soddisfi tutti i desideri e i criteri.

Oltre a un inedito sguardo sulla moda offrono un preciso punto di vista su tematiche molto attuali, come la sostenibilità, facendosi portavoce di un messaggio importante che punta a ispirare il cambiamento. Cercano di ottenere consapevolezza sugli argomenti sociali non con immagini scioccanti, ma con forte rispetto e dedizione nei confronti della bellezza. Eli e Sofi affascinano, emozionano, sprigionano sentimenti, coinvolgono. Esprimono uno stile, una personalità, un mistero che incuriosisce e stimola le persone a seguirle come gli episodi di una serie TV.

Pagina Web:  www.elisofitwins.com – Instagram @eli.sofi.twins 

Scarica la brochure:  EliSofiPresentazione.pdf

Metaverso: arriva il Metainfluencer

Vi è piaciuto l’articolo? Continuate a seguirci

Il miglior modo è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:

Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Volete comunicare con la redazione di Interiorissimi? Scriveteci a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui