Lidl, il noto marchio hard discount, metterà in vendita un kit solare “da balcone” a un prezzo estremamente conveniente. Di cosa si tratta?

Lidl ha annunciato che offrirà una garanzia tecnica di 10 anni insieme a una garanzia sulle prestazioni del modulo solare del 80% per 25 anni. Inoltre, il famoso marchio hard discount ha sviluppato un kit solare “balcone” ad un prezzo imbattibile, una mini centrale fotovoltaica facile da installare e collegare autonomamente, in grado di coprire i consumi di base di un appartamento o di una piccola casa. Questa soluzione economica può aiutare a risparmiare denaro senza dover affrontare costi eccessivi. Secondo quanto riportato da it.dayfr.com, presto sarà possibile acquistare un kit fotovoltaico insieme alla propria spesa presso i punti vendita Lidl, con il marchio di utensili Parkside. In questo modo, si potrà partire con una borsa della spesa in una mano e una centrale solare nell’altra.

Lidl Italia: dove trovare catalogo e volantini per vivere la tua casa smart

Il “PBKW 300 A1 Smart” è un set disponibile come “starter kit pronto all’uso” che contiene un pannello fotovoltaico da 150 Wp, un inverter di rete da 300 W, 5 metri di cavo e tutti gli accessori necessari come la struttura per l’installazione del pannello alla balaustra di un balcone, la presa di corrente, il modulo Wifi, il materiale di montaggio, e altro ancora. Lidl ha specificato che il kit può essere espanso con un secondo pannello per aumentare la potenza a 300 Wp o, utilizzando un secondo inverter, a un totale di 600 Wp utilizzando 4 pannelli. Secondo la scheda tecnica, ogni pannello ha una lunghezza di 1,07 metri, una larghezza di 77,5 centimetri e una profondità di 3,5 centimetri, pesando circa 8,9 kg. Queste dimensioni rendono l’installazione ideale su una ringhiera di terrazzo, su un balcone o in un angolo del giardino.

Lidl Italia: alta qualità a prezzi da discount

Sebbene non siano specificati i produttori del pannello e dell’inverter, Lidl fornisce una garanzia tecnica di 10 anni insieme a una garanzia sulle prestazioni del modulo solare (80%) di 25 anni. Il kit è progettato per l’autoconsumo e può essere collegato a qualsiasi presa domestica, a condizione che l’impianto elettrico della casa sia conforme alle normative. Una volta collegato, il kit immetterà automaticamente l’energia prodotta nella tua rete elettrica.

Pannelli solari Italia: le migliori aziende del settore fotovoltaico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui