di Claudio Pasqua

La Presidente del Consiglio Italiano, in un messaggio video diffuso attraverso i canali ufficiali di Palazzo Chigi, ha dichiarato con orgoglio che Papa Francesco parteciperà per la prima volta al G7, evento che conferisce notevole prestigio sia all’Italia che al gruppo stesso. Questa partecipazione è vista come un fatto senza precedenti che eleva il profilo del summit e del G7 nel suo insieme.

È stato inoltre rivelato dalla sala stampa vaticana che Papa Francesco sarà presente di persona all’evento in Puglia. Durante il vertice, l’Italia, attualmente alla presidenza del G7, intende promuovere l’iniziativa della Santa Sede riguardante la “Rome Call for AI Ethics”, inserendola nel dialogo tra i leader.

La premier Giorgia Meloni ha evidenziato l’importanza del ruolo dell’Italia alla guida del G7 da gennaio 2024, una fase ritenuta strategica a livello globale. Ha aggiunto che nel corso dell’anno sono previste 21 riunioni ministeriali, culminando con il Vertice dei Leader che si svolgerà dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, in Puglia.

Aerospazio e Intelligenza Artificiale: due corsi all’Environment Park di Torino

Articolo precedenteFedermanager Torino incontra i Manager di Serie A sul futuro del Management sportivo
Articolo successivoL’Architetto Paolo Lettieri partecipa al Fuorisalone con 29 MILANO
Giornalista scientifico. Dopo gli studi al Politecnico di Torino, laurea in ingegneria, e un Master in Scienze della Comunicazione svolge le sue prime docenze presso la Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Nel 1998, sotto la supervisione del direttore del laboratorio modelli reali e virtuali, realizza l’opera multimediale vincitrice del Premio Compasso d’Oro Menzione d’Onore. Ha collaborato e diretto da oltre 20 anni decine di testate giornalistiche. Ha pubblicato due libri sulla comunicazione digitale di impresa ed è stato relatore di tesi al Matec – Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione (Torino) e all’estero (Miami, USA). Attualmente insegna comunicazione digitale e nuovi media, giornalismo scientifico e materie legate alla progettazione architettonica e al design Contatti Email: info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui