C’è ancora tempo fino al 31 gennaio per candidare progetti innovativi e creativi nel metaverso, il nuovo mondo digitale dove si sperimentano architettura e mondi virtuali per costruire senza vincoli e gravità

Il Metaverse Architectural Award è un premio che riconosce e celebra l’eccellenza nel design degli ambienti virtuali. Il premio viene assegnato a progetti di architettura virtuale innovativi che utilizzano la tecnologia del metaverso, un mondo virtuale che consente agli utenti di interagire in modo immersivo. Questo premio è destinato a designer, sviluppatori, artisti e aziende che lavorano nel campo della realtà virtuale e aumentata e che hanno creato ambienti virtuali unici e coinvolgenti. Il premio mira a promuovere la crescita e lo sviluppo del metaverso come piattaforma per l’espressione artistica e la collaborazione.

I progetti vengono valutati da una giuria multidisciplinare composta da professionisti dei nuovi media, designer, Web3 ed esperti del settore. I finalisti saranno annunciati a febbraio 2023 e la cerimonia di premiazione si svolgerà a marzo 2023 sulla stessa piattaforma virtuale Metaverse, guidata dalla comunità di sponsor Spatial.io. Lo scopo dei MAD Awards è celebrare persone e progetti che trascendono i confini del mondo fisico e spingono città, edifici e progetti a liberarsi dai limiti convenzionali della gravità e della geografia spaziale così come li conosciamo.

Metaverse Architetcture and Design Awards: il contest sul design del Metaverso

MAD AWARD 2023 – LA GIURIA 

Sarà la caporedattrice di Interior Design e chief design officer di SANDOW Design Group Cindy Allena guidare la giuria formata da architetti, designer, specialisti di Web3 e media di tutto il mondo, che avrà il compito di mostrare e premiare la capacità dei progetti di fondere il design con il mondo virtuale. Il variegato gruppo di visionari comprende Yves Béhar, fondatore di fuseproject, azienda di design e branding industriale, e co-fondatore di Tonic, nuova community di NFT; Hagy Belzberg, socio fondatore di BA Collective, studio di architettura di Los Angeles rinomato per sperimentazioni e design non convenzionali; Stanley Felderman, partner di Felderman Keatinge & Associates, seguito per la sua abilità nel collegare i mondi del design fisico e digitale tramite strategie olistiche e sostenibili; Amanda Ferber, fondatrice e CEO di The Architecture Hunter, influencer nel settore dell’architettura, inclusa nella lista “30 Under 30” di Forbes dato il suo profilo Instagram con più di tre milioni follower; Lorne Sugarman, CEO del Metaverse Group, Jinha Lee, Co-Founder e Chief Product Officer di Spatial.ioAvinash Rajagopal, Editor-in-Chief di Metropolis; Evan Orensten, Co-Founder ed Executive Editor di Cool Hunting; Molly Murphy, Managing Director e Principal di Gensler New York; Tessa Bain, Co-Founder di digby.

Il sito web del contest: https://madawards.secure-platform.com/

Metaverso e Interior Design: come cambia il lavoro di un progettista di interni

Architettura e Metaverso: progetti, prodotti e spazi nel mondo virtuale

Ma anche luoghi, isole, città e case. Architetti e interior designer devono ripensare il futuro della loro professione e della nostra realtà quotidiana. Fondamentalmente, un metaverso è qualsiasi spazio digitale tridimensionale in cui le persone possono interagire con l’ambiente virtuale e tra loro acquistando, vendendo e scambiando beni immobili e creando oggetti virtuali unici sotto forma di file digitali che possono contenere token reali o NFT. Pertanto, il metaverso è un’area che sempre più architetti e Interior Designer stanno osservando come potenziale di business.
.
Tra i pionieri di questo nuovo spazio virtuale ci sono Zaha Hadid Architects e Architecting the Metaverse, un progetto del 2022 in cui lo studio di Seoul ha collaborato con il DDP Design Museum, unendo arte e architettura, iniziando un lavoro di recupero dei dati, con un’intersezione artificiale. intelligenza e architettura.
.
Nel 2022, i danesi hanno progettato il primo spazio di lavoro di Vice Media Group per la piattaforma multimediale internazionale ed editore Viceverse, sperimentando una nuova forma di lavoro in cui gli uffici dematerializzati sono “limitati” da spazi futuristici.
.
In Decentraland, questo è il nome di una stanza virtuale, dove è possibile organizzare riunioni interne e con clienti esterni, partner, oltre che in un luogo di lavoro reale.
Degno di nota è anche che pax.world, azienda leader nel design del metaverso, ha riunito alcuni degli studi di architettura più noti al mondo, tra cui Grimshaw, HWKN, Farshid Moussavi e KIAL, per creare spazi culturali e commerciali virtuali ispirati all’antica Via. seta Metaserai ha spazi condivisi che ospitano eventi culturali virtuali come concerti e gallerie d’arte digitale, fiere e mercati, conferenze e hackathon, eventi educativi come conferenze e panel, feste e festival. MAD Award 2023 attende con impazienza cosa aspettarsi nei prossimi mesi ed è sicuramente un modo per capire la direzione che Metaverse sta prendendo nel mondo del design e dell’architettura.
.

TI INTERESSA RIMANERE AGGIORNATO SUI TEMI DI INTERIORISSIMI? 

Il modo migliore  è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Oppure scrivici a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui