Fiat fa il suo debutto nel Metaverso con uno store dedicato alla nuova 500 elettrica 

Abbiamo provato per voi il nuovo Metaverse Store Fiat e dobbiamo dire che siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla semplicità d’uso della piattaforma, dall’alto livello di interazione e di descrizione del modello, oltre che dal miglior prezzo del mercato ottenibile tramite piattaforma con possibilità di riconsegna dell’auto dopo 14 giorni se non soddisfatti.

Non è necessario disporre di alcun visore per entrare nel Metaverso FIAT e dialogare con un avatar di un concessionario… pardon “FIAT Product Genius”. 

Anche FIAT, come già successo per altri grandi e importanti marchi, fa dunque  il suo ingresso nel Metaverso. All’interno di un mondo virtuale sarà possibile configurare la propria vettura oltre che ottenere informazioni di vario genere prima di procedere per un eventuale acquisto.

Il brand torinese parte del Gruppo Stellantis non è stato il primo nel mondo dell’automotive a tuffarsi letteralmente in questo universo virtuale. Prima di Fiat, infatti, Nissan era approdata nel Metaverso con la sua e-Power Experience. La novità dell’ingresso di Fiat è la presenza del primo concessionario digitale nel mondo di Meta. Una nuova esperienza per relazionarsi con la casa automobilistica italiana in una nuova dimensione della vendita.

Come acquistare un auto nel Metaverse Store automotive di casa FIAT 

Innanzitutto chiariamo che non servono visori per la realtà virtuale, avatar o device specializzati. Si tratta di una esperienza immersiva che è possibile svolgere dal proprio PC interagendo via video con una persona in carne e ossa che ti segue passo passo.

A Torino lo chiamano “Metaverse Store” ed è stato sviluppato in collaborazione con Touchcast Microsoft, che hanno progettato questa esperienza appositamente per il marchio Fiat. La piattaforma Metaverse-as-a-Service di Touchcast è costruita sul Microsoft Cloud e fornisce ai clienti l’accesso al Metaverso senza bisogno di nulla.

FIAT nel metaverso

E’ sufficiente cliccare sul sito dedicato prenotandosi (lo si può fare dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 20.00 e sabato dalle 10.00 alle 18.00) pr prendere l’appuntamento con il “FIAT Product Genius”, ovvero il concessionario digitale. In un paio d’ore arriva una email con la scritta “Clicca qui” e vi potretre collegare.

Dietro l’avatar del Fiat Product Genius cìè una persona in carne ed ossa, molto preparata e disponibile con una lunga esperienza nella vendita presso gli autosaloni. Durante la descrizione che farà del modello 500 elettrico apprenderete che l’auto elettrica viene prodotta a Torino (e non in Polonia come quella a benzina). Dunque un modello diverso rispetto alla 500

Seguirà una descrizione nei minimi dettagli della configurazione e delle proprietà di ogni accessorio e caratteristiche del veicolo, che è possibile modificare a seconda dei propri gusti personali, per poi procedere con l’acquisto presso il concessionario digitale oppure presso uno degli showroom fisici sul territorio della penisola.

Il Metaverse Store di casa Fiat ha esordito con la  Nuova 500 nell’edizione “La Prima by Bocelli”, ma sono in arrivo gli altri modelli della gamma entro il primo semestre 2023.

La foto di copertina è di Ivan Radic – https://www.flickr.com/photos/26344495@N05/33486646158/ CC BY 2.0

Come fare Business con il Metaverso

INTERESSATI AGLI ARGOMENTI DI INTERIORISSIMI? 

Interiorissimi è una rivista rivolta al mondo del design e dell’Interior Design. Siamo in Radio e Web TV con una trasmissione dedicata alle imprese: IMPRESA RADIO NETWORK.

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Se desiderate scriverci o pubblicare su Interiorissimi, indirizzate a info@interiorissimi.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui