In Europa esiste solo una azienda italiana che è in grado di sfidare il colosso Ikea nel settore dell’arredamento low cost. Questa azienda è Mondo Convenienza, che possiamo tranquillamente dire sia leader di mercato del settore, anche considerando che una buona fetta dei ricavi di Ikea Retail Italia arriva da ristorazione e oggettistica.

Mondo Convenienza è una Azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti, Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.

La storia di Mondo Convenienza – si legge sul sito web – è quella di una persona che con molta perseveranza, partendo da zero e credendo in un grande progetto, è riuscito a diventare leader di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile.

La storia ha inizio nel 1985, quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento.

Da lì a breve, inizia l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio , regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’ Abruzzo fino ad estendere il proprio raggio d’azione in Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Puglia, Sicilia, Campania e Sardegna .

L’ultimo biennio ha ribadito grande vitalità aziendale, con nuove aperture e la crescita del numero di persone impiegate . Risultati che, in un contesto di recessione economica mondiale, assumono un valore ancora più importante, dando grande prova di stabilità e capacità di gestione delle problematiche chiave della crisi.

Grazie ad una conduzione consapevole dei costi da parte di tutte le funzioni aziendali, l’azienda ha continuato a contrastare la diminuzione del potere d’acquisto della moneta, gestendo il fattore prezzo e trasformandolo in una vera parola d’ordine per ogni azione di sistema .

Altra scelta strategica è stata il continuare ad aumentare quote di mercato tramite le aperture di nuove strutture commerciali che, oltre generare effetti positivi su tutto l’indotto, ha garantito occupazione in un periodo in cui la disoccupazione è salita a livelli altissimi.

Una proprietà lungimirante che ha inoltre saputo rafforzare il proprio organico con nuove figure professionali, specialisti ognuno nel proprio settore, per accrescere il valore e la competitività dell’azienda.

Dove trovare i cataloghi di Mondo Convenienza

I cataloghi dell’azienda di mobili sono scaricabili alla pagina  www.mondoconv.it/catalogo

Arianna e Filippo testimonial di Mondo Convenienza

Sul sito di Mondo Convenienza si trovano gli storytelling di Arianna e Filippo. Come questo video, che presenta la loro soluzione di arredo realizzata durante il lockdown: la loro scelta si è basata su ambienti vivaci e versatili, per mettere di buon umore, con l’allegria del piccolo Gabriel. Mondo Convenienza grazie a loro danno esempi di ispirazione per l’arredo  ➡️ https://bit.ly/3GyF6Rr  

Come lavorare per Mondo Convenienza

Forte orientamento alla persona, sia essa cliente o dipendente per Comprendere e soddisfare i desideri dei clienti impone alla azienda di promuovere lo sviluppo professionale e personale dei collaboratori. Mondo Convenienza è dunque alla ricerca di  persone che esprimano le proprie attitudini, scoprano i propri talenti e lavorino per sviluppare, anche grazie alla formazione continua, le proprie capacità per raggiungere un comune risultato di eccellenza.

L’iter di selezione è articolato solitamente in più step di valutazione effettuati dalla funzione risorse umane e, successivamente, dai responsabili della divisione cui sarà destinata la risorsa, al fine di comprendere al meglio le capacità, le potenzialità e la motivazione.

Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.

Seleziona a questo link l’area di interesse e attendi il caricamento degli annunci di lavoro disponibili.

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui