La band italiana Måneskin ha vinto il premio Best Rock per il loro singolo “The Loneliest”, segnando la loro seconda vittoria consecutiva in questa categoria 

Nella foto di copertina: Ethan Torchio, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Damiano David dei Maneskin posano nella sala stampa ai MTV Video Music Awards 2022 tenuti al Prudential Center il 28 agosto 2022 a Newark, New Jersey, Stati Uniti. (Foto di Xavier Collin/Image Press Agency)

Taylor Swift ha trionfato agli MTV Video Music Awards 2023, portando a casa 9 premi e stabilendo nuovi record. In una sola serata, è diventata l’artista con più vittorie e si è classificata seconda per il totale dei premi vinti nella storia della cerimonia. Ha ricevuto riconoscimenti in categorie prestigiose come Album dell’Anno, Video dell’Anno e Artista dell’Anno, per citarne alcuni.

Altri artisti che hanno ottenuto premi includono Ice Spice come Best New Artist, Karol G e Shakira per la Miglior Collaborazione, Nicki Minaj nel genere Hip-Hop, e Lana Del Rey in collaborazione con Jon Batiste come Best Alternative. Blackpink ha guadagnato il titolo di Gruppo dell’Anno e ha anche vinto per la Miglior Coreografia.

Gli appassionati potranno rivedere la cerimonia con sottotitoli su vari canali MTV e VH1 in diverse date e orari, oltre alla disponibilità in streaming su Paramount+ dal 15 settembre

La storia del gruppo 

I Måneskin sono una band rock italiana che ha ottenuto fama sia a livello nazionale sia internazionale. Ecco una breve storia dei successi della band:

  1. Formazione e Inizi (2016): La band è stata formata nel 2016 a Roma, Italia. È composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Il nome “Måneskin” significa “chiaro di luna” in danese, un omaggio alle origini danesi di Victoria.
  2. X Factor Italia (2017): La band ha ottenuto la sua prima grande occasione partecipando all’edizione italiana di X Factor nel 2017. Non hanno vinto il programma, ma sono arrivati secondi. Tuttavia, il loro singolo “Chosen” ha avuto un enorme successo in Italia, consolidando la loro presenza nel panorama musicale italiano.
  3. Album “Il ballo della vita” (2018): Nel 2018, hanno rilasciato il loro primo album “Il ballo della vita”. Il singolo “Torna a casa” dall’album è diventato un grande successo in Italia.
  4. Vittoria a Sanremo e Eurovision (2021): I Måneskin hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2021 con la canzone “Zitti e buoni” e hanno vinto. Questa vittoria li ha qualificati per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021, dove hanno vinto con 524 punti, rendendo l’Italia la campionessa dell’edizione di quell’anno. Questa vittoria ha catapultato la band all’attenzione internazionale.
  5. Successo Internazionale (2021): Dopo la loro vittoria all’Eurovision, le loro canzoni, in particolare “Zitti e buoni”, ma anche tracce precedenti come “Beggin'”, hanno scalato le classifiche di tutto il mondo. La loro popolarità è esplosa non solo in Europa ma anche in altri mercati come gli Stati Uniti.

Il gruppo è conosciuto per la sua energia sul palco, le loro capacità musicali e le performance carismatiche, in particolare del frontman Damiano David. Dopo il 2021, la loro carriera ha continuato a crescere

I Maneskin hanno fatto da traino all’industria musicale italiana del 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui