Sia chiama Blue Monday ed è terzo lunedì di gennaio, noto – a torto o a ragione – per essere il giorno più triste dell’anno. Amazon ha pensato – per chi possiede Alexa – a risollevare il buonumore 

Conosciuto come Blue Monday, oltre ad essere lunedì, in questa giornata convergono più fattori che potrebbero rendere molti di noi tristi e sconfortati. Le feste sono finite, le prossime vacanze sono lontanissime, i fantasmi dei cenoni passati ci perseguitano, le giornate fredde e grigie riprendono a pieno ritmo e la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo, ricordavamo fosse lunga, ma non così lunga.

In questo comune, e comprensibile, senso di tristezza e malinconia, ci sono sicuramente delle cose che possono aiutarci a sollevare il morale: come un po’ di attività fisica che rilascia endorfine .

Suggerimenti e trucchi per rallegrare la giornata per chi ha Alexa che, con la sua personalità intelligente e amichevole, sa sempre strappare un sorriso attraverso barzellette e Skill disponibili: ‘Domanda del giorno’, ad esempio, con divertenti quesiti ai quali rispondere per scalare la classifica settimanale, oppure ‘Quiz vero o falso’, per mettersi alla prova e sfidare la community di Alexa con centinaia di domande su diverse categorie di argomenti per passare il tempo in compagnia. Anche interrogare il Genio Akinator su personaggi famosi, reali o immaginari che siano, è un ottimo modo per divertirsi, basterà dire “Alexa, apri Akinator” per iniziare.

Infine, chiedere ad Alexa di riprodurre la playlist del cuore per ballare e cantare a squarciagola le proprie canzoni preferite è un vero e proprio toccasana per scacciare brutti pensieri. Amanti e cultori della musica, per tenere la mente occupata e farsi rapire da nuovi ritmi, potranno divertirsi con la Skill ‘Scopri la Canzone’ che, oltre a testare le conoscenze musicali, è un ottimo modo per aggiornare le proprie playlist.

Blue Monday: 6 consigli per superare il lunedì più triste dell’anno

PIACIUTO L’ARTICOLO? 

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui