Per celebrare i 100 anni dalla nascita di Elio Martinelli, Martinelli Luce ha lanciato il 19 novembre il proprio metaverso. Testimone di una visione, che spinge il marchio verso l’abbraccio e l’esplorazione del futuro

Elio Martinelli nasce 100 anni fa, fondando poi uno dei marchi simbolo del saper fare che ha caratterizzato il design italiano, soprattutto tra la metà degli anni ’60 e gli anni ’70. Fondata da Elio Martinelli nel 1950 in uno scantinato di Lucca, Martinelli Luce ha forgiato una parte della storia del design grazie all’intuizione del suo fondatore, creando icone che rimangono contemporanee e piene di passione per il design e innovazione.

Il ricordo di Elio Martinelli segna un anniversario importante per questa azienda di famiglia, oggi guidata dalla figlia Emiliana e dal nipote Marco Ghilarducci. Martinelli Luce ha deciso di celebrare questo anniversario creando uno spazio nel metaverso in cui raccontare e ricordare la storia dell’azienda e del suo fondatore.

Progettato dallo studio Diorama, con cui Martinelli Luce ha già collaborato, questo spazio digitale è lo strumento più appropriato per celebrare la nascita del fondatore e rappresentare lo spirito innovativo alla base dei prodotti, dei materiali e delle tecnologie produttive che da sempre contraddistinguono Martinelli Luce.

Il metaverso di Martinelli Luce è concepito come una grande metafora dell’azienda e del suo fondatore. Attraverso spazi caratterizzati da fasci di luce e zone d’ombra, architetture effimere, natura e prodotti ingranditi, il metaverso ripercorre la vita di Elio Martinelli e la storia dell’azienda da lui fondata.

I never think of the future. It comes soon enough : si tratta di una delle citazioni attribuite ad Albert Einstein che si presentano al visitatore che entra in moteldiorama.com/elio100. Citazioni sempre nuove che danno il benvenuto a chi vista lo spazio digitale, citazioni con un tema comune, il futuro.

Entra nel metaverso di Elio Martinelli

Come fare business con il Metaverso? Opportunità per le imprese

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi 

O inviaci una email a info@interiorissimi.it 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui