I Måneskin si sono distinti agli MTV European Music Awards 2023, ottenendo due prestigiosi premi: quello per la migliore rock band e per il miglior atto italiano. Nonostante l’interruzione della cerimonia a Parigi a causa di una crisi internazionale, il gruppo di Roma ha fatto il suo segno, superando grandi nomi della musica rock come Metallica, Red Hot Chili Peppers, The Killers, Arctic Monkeys e Foo Fighters.

Questo trionfo arriva poco dopo la loro vittoria nella stessa categoria agli MTV Video Music Awards 2023, ripetendo il successo già ottenuto agli MTV EMA nel 2021. Nel frattempo, i fan attendono con impazienza il lancio di “Rush! (Are U Coming?)”, un’edizione ampliata del loro ultimo album che include cinque nuovi brani, incluso il singolo “Honey (Are U Coming?)”, mentre la band prosegue con il suo tour mondiale. Taylor Swift si è affermata come la più celebrata della serata, portandosi a casa tre premi.

Per approfondire

Eurovision, Quando “il presidente Macron chiese la squalifica dei Maneskin”: il retroscena svelato dalla Bbc un anno dopo la polemica della Francia

I Maneskin hanno fatto da traino all’industria musicale italiana del 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui