L’evento Innovation Day, che si tiene l’11 marzo 2024 presso lo Spazio Attivo Tecnopolo, offre un’occasione significativa per la connessione tra startup, spin-off e imprese di medie e grandi dimensioni operanti nel settore dell’Economia dello Spazio.

L’evento si focalizza su due principali aree: l’upstream, che comprende le tecnologie, i prodotti e i servizi destinati all’utilizzo nello spazio, inclusi i satelliti, e il downstream, che riguarda un vasto ambito di applicazioni derivanti dalle tecnologie aerospaziali o dai dati generati da dispositivi in orbita.

L’obiettivo principale dell’Innovation Day è quello di approfondire la conoscenza delle competenze presenti all’interno dell’ecosistema delle startup e fornire indicazioni sui trend e le prospettive di crescita, secondo le visioni dei principali attori del settore, al fine di stimolare e creare nuove opportunità di sviluppo. Inoltre, ai partecipanti viene data la possibilità di entrare a far parte del catalogo cartaceo distribuito durante l’evento e della vetrina online dell’Innovation Day, rappresentando così i primi membri della Community degli Spazi Attivi dedicati all’innovazione e all’interazione tra le aziende leader nel campo dell’Economia del Lazio.

 

Scarica il catalogo

Visita la vetrina online

Aerospazio e biotecnologie: Torino incubatore delle Startup del futuro

Articolo precedenteInterventi sulla casa, perché conviene curare l’isolamento
Articolo successivoVita da Manager: il podcast di FEDERMANAGER
Giornalista scientifico. Dopo gli studi al Politecnico di Torino, laurea in ingegneria, e un Master in Scienze della Comunicazione svolge le sue prime docenze presso la Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Nel 1998, sotto la supervisione del direttore del laboratorio modelli reali e virtuali, realizza l’opera multimediale vincitrice del Premio Compasso d’Oro Menzione d’Onore. Ha collaborato e diretto da oltre 20 anni decine di testate giornalistiche. Ha pubblicato due libri sulla comunicazione digitale di impresa ed è stato relatore di tesi al Matec – Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione (Torino) e all’estero (Miami, USA). Attualmente insegna comunicazione digitale e nuovi media, giornalismo scientifico e materie legate alla progettazione architettonica e alla bioarchitettura. Contatti Email: info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui