Everything Everywhere All at Once, un film di genere azione-horror-commedia-fantascienza, ha conquistato la notte degli Oscar 2023, portando a casa sette delle statuette più prestigiose della serata, compreso il premio per il Miglior Film.

Daniel Kwan e Daniel Scheinert hanno scritto e diretto questo film, il cui successo era stato preannunciato grazie alla campagna promozionale degli ultimi mesi. Gli attori del film sono stati protagonisti indiscussi della serata, mentre Brendan Fraser è stato l’unico a sfuggire all’effetto tsunami del successo di questo film, probabilmente perché non era in competizione diretta con esso nella sua categoria.

Che cos’è il multiverso?

Il multiverso è un concetto teorico della fisica e della cosmologia che suggerisce l’esistenza di più universi, ognuno con le proprie leggi fisiche e costellazioni di galassie, stelle e pianeti. In altre parole, il multiverso propone l’idea che ci siano molti universi paralleli al nostro, ognuno con le proprie versioni della realtà. La teoria del multiverso non è stata ancora dimostrata scientificamente, ma è oggetto di ricerca e speculazione da parte di molti scienziati e studiosi.

Da non confondere con il Metaverso… 

Il multiverso e il Metaverso sono concetti completamente diversi.
Il multiverso si riferisce all’idea che esistono molteplici universi paralleli, ognuno con le proprie leggi fisiche, costellazioni e storie. Questa teoria è stata formulata in fisica teorica e cosmologia, e suggerisce che esistano molteplici realtà parallele all’interno di un universo più ampio.
Il Metaverso, d’altra parte, si riferisce a un ambiente virtuale interattivo e condiviso, dove gli utenti possono partecipare e interagire in tempo reale. Un Metaversopotrebbe essere visto come un’evoluzione dei mondi virtuali esistenti oggi, come i videogiochi e le piattaforme social.

In breve, il multiverso riguarda l’esistenza di universi paralleli nella fisica teorica, mentre il Metaverso è un ambiente virtuale interattivo e condiviso.

Un film anticonvenzionale 

Come Accadde una notte del 1934, Qualcuno volò sul nido del cuculo del 1975 e Il silenzio degli innocenti del 1991, anche Everything Everywhere All at Once è entrato nella storia dei premi Oscar, vincendo cinque delle categorie più importanti della serata: Miglior Film, Regia, Sceneggiatura e Attori. In realtà, il duo di registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert hanno conquistato ben sei statuette. Questo successo farà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui