Unire l’Educazione alla Consulenza Professionale

Torino, 25 settembre 2023 – L’Accademia Telematica Europea, riconosciuta per la sua eccellenza nella formazione teledidattica, e UNSIC Piemonte, Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori a livello nazionale, tra le maggiori organizzazioni sindacali in Italia membro CNEL, conosciuta per la sua expertise nella consulenza professionale, sono liete di annunciare una partnership strategica che arricchirà il percorso educativo e professionale degli associati di entrambe le organizzazioni.

da sin. Claudio Pasqua (dir. Accademia Telematica Europea), Giovanni Firera (Presidente UNSIC Piemonte)
da sin. Claudio Pasqua (dir. Accademia Telematica Europea), Giovanni Firera (Presidente UNSIC Piemonte)

Con un impegno costante nell’offrire formazione di qualità e solide esperienze educative, l’Accademia Telematica Europea ha riconosciuto l’importanza di ampliare i servizi offerti ai propri iscritti, ben oltre l’ambito didattico. Di qui l’interesse per UNSIC Piemonte, che seguirà questo particolare settore di formazione con la struttura ENUIP Formazione, che con la sua lunga storia di consulenza sindacale-professionale rappresenta il partner ideale in questo percorso.

Le pietre miliari di questa collaborazione includono:

  • Accesso Integrato ai Servizi. Tutti gli associati dell’Accademia Telematica Europea riceveranno automaticamente la tessera di iscrizione UNSIC Piemonte, beneficiando di servizi di consulenza e assistenza previdenziale con la struttura ENUIP, tra cui l’avvio della attività professionale, la consulenza del lavoro per arricchire il loro percorso professionale.
  • Promozione Incrociata. Gli associati dell’UNSIC Piemonte avranno l’opportunità di accedere ai corsi dell’Accademia Telematica Europea a condizioni vantaggiose, promuovendo così la cultura della formazione continua.
  • Iniziative Condivise. Le due istituzioni collaboreranno alla progettazione di eventi, seminari e workshop su tematiche di interesse comune, ampliando l’orizzonte delle opportunità formative e professionali.

Con questa partnership, l’Accademia Telematica Europea e UNSIC Piemonte si impegnano a costruire un ponte tra formazione e mondo del lavoro, sostenendo i professionisti di oggi e di domani nella loro crescita e realizzazione.

UNSIC Piemonte (https://unsic.it/sedi-italiane-piemonte/) è l’organizzazione regionale di UNSIC Nazionale (Unione Nazionale Sindacale imprenditori e Coltivatori) che recentemente è entrata a far parte del CNEL, Consiglio nazionale dell’Economia e del Lavoro, che attraverso la propria struttura si occupa di Patronato ed assistenza previdenziale attraverso ENASC e di formazione attraverso ENUIP.

Accademia Telematica Europea (www.accademiatelematicaeuropea.it)  fondata nel 2005 – è stata la prima in Italia a organizzare corsi in teledidattica in diverse discipline. L’Accademia offre un importante supporto alla crescita personale, vi mantiene costantemente informati sui migliori corsi qualificanti presenti in Italia, e percorsi di studio all’avanguardia che utilizzino le più moderne tecnologie per la Formazione online.

Foto di Copertina: il team UNSIC Piemonte

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui