Una nuova collaborazione tra lo storico marketplace Postalmarket e il cloud MagicStore, che fornisce servizi di vendita online a 300 brand del fashion retail, della cosmesi e della bellezza. Lo scopo della partnership è aprire nuovi canali di vendita per i partner. Il CEO di Postmarkt, Alessio Badia, ha dichiarato:
Alessio Badia, CEO Postalmarket
Alessio Badia, CEO Postalmarket

“Una nuova opportunità per i marchi che desiderano aumentare le vendite on line”.

Il Natale segna l’inizio di una nuova partnership tra due grandi protagonisti del settore delle vendite online. Tra Postal Market Marketplace, portale di vendita online legato a storici cataloghi cartacei, e MagicStore, società che fornisce software in cloud, e-commerce integrato e vendita diretta online per i rivenditori di moda, è stato siglato un contratto su cosmetici e gioielli. Il contratto è valido dal 23 dicembre. In sostanza, qualsiasi brand che scelga MagicStore come unico punto di contatto per vendere prodotti online su più piattaforme può vendere anche sul marketplace Postalmarket. Postalmarket sta quindi conquistando nuovi canali distributivi oltre a quelli già presenti nella rete MagicStore. Contestualmente, 300 nuovi prodotti a marchio dei settori fashion retail, beauty e cosmesi saranno quotati contemporaneamente sul marketplace Postalmarket per l’acquisto diretto dal portale Postalmarket.it.

“Dal 23 dicembre il marketplace Postalmarket è uno dei canali di vendita a disposizione dei clienti MagicStore – spiega Alessio Badia, Ceo di Postalmarket – i brand dunque potranno far conoscere i propri prodotti attraverso il nostro portale, arrivando ad un nuovo ed ampio bacino di potenziali clienti. Grazie a questo accordo dunque sarà ancor più vantaggioso per un brand del settore moda entrare a far parte della rete di imprese presenti sul nostro marketplace”.

“Ogni imprenditore del fashion ha una storia particolare, delle esigenze particolari per questo da un lato abbiamo la soluzione gestionale MagicStore con la sua struttura unica sul mercato italiano, dall’altra abbiamo il percorso personalizzato che porta i retailers a digitalizzare la propria attività – spiega Giuseppe Celentano, direttore marketing di MagicStore – grazie a questo nuovo accordo con Postalmarket siamo in grado di offrire ai nostri utente un canale di vendita in più, quindi maggiori opportunità di crescita in termini di fatturato, agganciando un nuovo bacino di possibili clienti”.

Chi sono MagicStore e PostalMarket

MAGICSTORE – Azienda italiana presente sul mercato da oltre 30 anni, è una soluzione gestionale completa in cloud dedicata ai negozi fashion retail. I clienti sono imprenditori con negozi di abbigliamento, calzature, sport, intimo e accessori. Più di recente sono stati inclusi anche altri mercati come cosmetici e gioielli. MagicStore è integrato con i principali CMS del mercato e ha accordi internazionali e partner con vari mercati. Questa collaborazione nasce dal fatto che le persone che utilizzano la piattaforma MagicStore possono gestire sia le vendite fisiche che quelle attraverso i canali web da un unico punto senza carichi multipli. MagicStore, infatti, ti permette di gestire tutti i tuoi ordini da un’unica piattaforma, qualunque sia il tuo canale. L’obiettivo è raggiungere i trader che seguono il percorso più adatto alle loro esigenze. Grazie a questo metodo sviluppato da MagicStore e all’impegno che i nuovi rivenditori mettono nelle loro attività, i risultati hanno raggiunto un aumento delle vendite fino al 30% nel primo anno. L’azienda impiega circa 60 persone, con un’età media di circa 30 anni, e dispone di una rete di 300 collaboratori in tutta Italia. Informazioni su www.magicstore.cloud

Postalmarket torna in edicola e lo fa con l’ironia dei The Jackal


POSTALMARKET – Il rilancio dello storico catalogo inizierà con l’apertura del marketplace Postalmarket.it nell’estate 2021. Il sito ha già ottenuto numeri significativi: 450.000 accessi settimanali, 120.000 prodotti acquistabili, 100.000 utenti attivi settimanali raggiunti tramite newsletter e blog e migliaia di interazioni quotidiane sui canali social. Il portale conta 300 marchi italiani suddivisi in 6 diverse categorie merceologiche. Non solo moda, bellezza, food & beverage, casa, intimo, tempo libero, arte, esperienza turistica e altro ancora. Ampio spazio è riservato alle aziende che si impegnano per la sostenibilità e riconoscono che la Green Revolution è una missione da portare avanti ogni giorno. Tutto questo, insieme a avvincenti storytelling imprenditoriali ogni giorno, viene raccontato sul blog del sito, sold out in pochi giorni. La seconda edizione del catalogo cartaceo uscirà ad aprile 2022. La copertina è di Clio Zammatteo, in arte ClioMakeUp. Truccatrice e YouTuber nota per i suoi tutorial pubblicati sul web, collega una community di oltre 10 milioni di utenti. Nel frattempo, l’ultimo numero è stato rilasciato nell’ottobre 2022 e aveva la firma di Jackal sulla copertina. Bello, brillante, italiano e soprattutto inclusivo. Riflettono la missione di Postal Market di rispettare la diversità. Per informazioni www.postalmarket.it

Postalmarket: dove trovare catalogo e novità

Elena Pizzato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui