Nella puntata di martedì all’interno della rubrica IMPRESA RADIO NETWORK avremo ospite Stefano Alemanno, consulente di gestione strategica delle risorse umane per le PMI tratterà il tema dei “sistemi premiali” in azienda senza gravare sulle casse dell’imprenditore, come il welfare aziendale, i premi di risultato, buoni pasto ecc.

Premi di risultato e Welfare aziendale: il percorso e gli strumenti per un’efficace conversione cash/servizi  

IL TEMA IN RADIO su www.antennaunoradio.com

Con la Legge 208/2015 è stata introdotta la possibilità di riconoscere Premi di Risultato (PdR) ai dipendenti anche attraverso la fruizione di beni, servizi e prestazioni di Welfare Aziendale.

Questa opportunità è stata colta con grande favore dalle imprese di ogni dimensione e tipologia in quanto permette di massimizzare l’effetto motivante dei premi, azzerando il cuneo fiscale sugli stessi, introducendo in azienda policy di maggiore attenzione ai bisogni delle persone.

Costruire un sistema premiale e un correlato Piano di Welfare Aziendale non è complesso, ma richiede la conoscenza delle norme lavoristiche, fiscali e previdenziali applicabili a tali istituti.

Nel pieno rispetto della normativa e massimizzando l’efficacia per lavoratori e impresa, il Seminario consentirà ai partecipanti di acquisire una completa conoscenza dei passi necessari per costruire un sistema premiale convertibile in servizi di Welfare Aziendale e in grado di ottimizzare effetti economici, impatti di budget e il sostegno ai lavoratori e alle loro famiglie.

In diretta su Radio Antenna 1 – Martedì 22 novembre 2022 dalle 14 alle 16, durante la trasmissione IMPRESA RADIO NETWORK condotta da Cristina Robasto e Claudio Pasqua, direttore della rivista Interiorissimi.it  

Stefano Alemanno

Black Friday: strumenti utili per i commercianti

In trasmissione parleremo anche di come funzionano i Tracker dei prezzi  che vi aiutano a valutare gli sconti 

Si chiamano tracker dei prezzi e sono strumenti online che appaiono come siti Web o app intelligenti. Il loro obiettivo è segnalare il prezzo di un prodotto specifico nei mesi precedenti per rivelare il prezzo più alto e più basso di sempre: in Italia lavorano principalmente con Amazon.

Maggiori info qui

La trasmissione va in onda tutti martedì e i giovedì dalle 14 alle 16
anche in diretta video sul sito www.antennaunoradio.com oppure su https://www.twitch.tv/radioantenna1

VUOI PARTECIPARE CON LA TUA ATTIVITÀ PROFESSIONALE O LA TUA IMPRESA? SEGUI QUESTO [LINK] O GUARDA IL VIDEO

IMPRESA RADIO NETWORK porta in radio e in Web TV la tua azienda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui