I traslochi possono essere l’unica cosa a cui le persone pensano quando devono cambiare casa. Tuttavia, ci sono una serie di altre cose che devono essere considerate e preventivate

Una società di traslochi è un’azienda che fornisce servizi di trasporto. Una ditta di traslochi può completare una serie di attività, come l’imballaggio e il trasloco di case private o uffici. Alcune aziende offrono anche servizi aggiuntivi come: carico e scarico, stoccaggio e interior design. Le società di trasloco sono necessarie per garantire che il tuo trasloco vada come previsto.

Una società di traslochi è un’azienda che fornisce servizi di trasporto. Una ditta di traslochi può completare una serie di attività, come l’imballaggio e il trasloco di case private o uffici. Alcune aziende offrono anche servizi aggiuntivi come: carico e scarico, stoccaggio e interior design. Le società di trasloco sono necessarie per garantire che il tuo trasloco vada come previsto.

Alcune persone possono spostare le proprie cose da sole, ma di solito impiegano giorni per completare l’attività. Alcune persone non hanno abbastanza tempo per questo perché hanno altri obblighi che occupano tutto il loro tempo.
Tutti hanno bisogno di muoversi ad un certo punto della loro vita e sappiamo tutti quanto questo processo possa essere stressante ed estenuante.

Trasloco con bambini: come affrontarlo al meglio

 

Quanto costa un trasloco?

Il costo di un trasloco non riguarda solo i traslochi stessi. Include anche l’imballaggio, il trasporto, lo stoccaggio e qualsiasi altro servizio necessario. Un modo per aiutarti in questo è chiedere un preventivo che prende in considerazione tutti questi fattori e ti dà un’idea precisa di quanto ti costerà il tuo trasloco.

Una grande domanda seguita da questa è sempre: “quanto costerà?” La risposta a questa domanda potrebbe essere diversa per tutti perché tutto dipende dalle circostanze. I fattori che influiscono sul prezzo del tuo trasloco includono la distanza tra la tua vecchia casa e quella nuova, dove ti sposti da e verso, quanta roba devi spostare, ecc.
La buona notizia è che ci sono molte società di traslochi che possono aiutarti a pianificare un preventivo per la tua rimozione: basta fare una ricerca su Google o andare su uno dei loro siti web! Per esempio, se vuoi sapere il prezzo di un trasloco a Como, puoi chiedere un preventivo a Traslochi Como.

6 Suggerimenti per arredare casa dopo un trasloco

 

Calcolare il costo di un trasloco 

Il costo del trasloco gestito da una ditta specializzata è inferiore se si svolge nella stessa provincia mentre sarà più alto se lo spostamento dovrà avvenire in un’altra regione: in questo caso mediamente il costo sale di 1 euro a chilometro. Un trasloco completo, contando anche la manodopera utilizzata e il costo generico del servizio, parte da un minimo di 400/500€. Nel caso di traslochi da/per le isole, è da inserire nel computo anche il prezzo del traghetto. Ecco alcuni costi indicativi per ciascun servizio:

  • Trasloco entro i 100 km: costo medio pari a 180 euro
  • Trasloco da 100 a 400 km: costo medio pari a 400/500 euro
  • Trasloco da 400 a 800 km: costo medio 850 euro
  • Smontaggio e montaggio dei mobili: 200/300 euro per stanza
  • Piattaforma aerea da 350 a 500 euro
  • Costo occupazione suolo: da 80 a 100 euro
  • Imballaggio: da 80 a 300 euro
  • Costo per ogni operatore: 20 euro l’ora

 

L’archiviazione documentale e i traslochi

 

I costi del trasloco fai da te

Un trasloco fai da te costa meno rispetto a quello effettuato con un’impresa specializzata. Comunque dovrete considerare un prezzo base di circa 400€ se dovete noleggiare un automezzo per tutto il tempo necessario e il carburante. Se si ha la fortuna di conoscere qualcuno in possesso di un furgone adatto, automaticamente il prezzo del trasloco si dimezza. Ecco i costi medi per il noleggio del furgone:

  • Noleggio furgone piccolo circa 40 euro l’ora
  • Noleggio furgone grande circa 45 euro l’ora

Oltre questo non dimenticatevi che dovete anche pensare a imballare gli oggetti da spostare.


Cosa fa una ditta di trasloco?


La società di traslochi fornisce servizi di trasloco per le persone che desiderano spostare i propri effetti personali da un luogo all’altro. Dallo smontaggio dei mobili al carico del camion, il team di traslochi è lì per rendere il tuo trasloco il più agevole possibile.

Imballaggio e carico: l’azienda di traslochi imballa tutti i tuoi effetti personali in scatole, li sistema in un camion o furgone, quindi li scarica al tuo nuovo indirizzo.

Distanza: La distanza tra due destinazioni può influenzare il costo del tuo trasloco. Questo perché paghi il carburante e il tempo extra speso alla guida oltre ad altri costi come l’assicurazione di viaggio e le tasse di noleggio auto.

Per i traslochi più piccoli, di solito è molto più economico rispetto all’assunzione di traslochi professionali, quindi vale sicuramente la pena considerare questa opzione se il tuo trasloco non è troppo lontano dalla tua destinazione.
Tuttavia, ricorda che le circostanze e le esigenze delle persone variano, quindi non esiste una risposta univoca a quanto costerà il tuo trasloco.

Fonte https://traslochi-como.it

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui