Proseguono gli appuntamenti della rivista Benessere Mag e i docenti di Accademia Telematica Europea all’interno del programma “Alziamo le vibrazioni“,  il contenitore del benessere condotto da Carla Canapè nel quale Radio Antenna 1 fa palestra insieme per il corpo, la mente e l’anima, con il contributo di professionisti ed operatori dello stare bene.

Dopo l’intervento della designer Gabriella Cevrero, che ci ha spiegato come migliorare il nostro rapporto con l’ambiente in cui viviamo tramite l’uso del colore,  Giovedì 11 novembre è il turno della Dott.ssa Gabriella Mazzolari, medico chirurgo e psicoterapeuta esperta in nutrizione clinica e medicina estetica. La dottoressa Mazzolari è la fondatrice dei centri medici Medicina e Nutrizione presenti in Lombardia (a Lacchiarella) e in Liguria (a Bordighera) ed è presente sulla rivista Benessere mag in qualità di esperto con innumerevoli articoli ed interviste. La dottoressa Mazzolari è laureata in medicina presso l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano, ha ottenuto successivamente la specializzazione quadriennale in psicoterapia presso l’Istituto RIZA del Dott. Raffaele Morelli, oltre ad aver conseguito un master in nutrizione clinica ha partecipato a seminari di perfezionamento in medicina anti-aging e del benessere ed è attualmente in fase di formazione e perfezionamento in medicina estetica presso la Società Italiana di Medicina Estetica – Agorà.

Giovedì 11 novembre a partire dalle ore 10:00 la dottoressa Mazzolari sarà presente all’interno del programma “Alziamo le Vibrazioni” di Radio Antenna 1 per parlare di un disturbo che, soprattutto in questo periodo d’incertezza, è purtroppo compagno di vita di molte persone: l’ansia. Questo senso di oppressione, questo miscuglio di emozioni quali paura, agitazione e preoccupazione ha però dei punti deboli che se conosciuti, possono aiutare la persona a superare l’evento. La dottoressa Mazzolari ci svelerà quindi piccoli e grandi segreti per superare l’ansia, nell’incontro radiofonico dal titolo “Ansia, come fare per superarla!”.

Il solo modo per curare l’ansia è diventare abili ad osservarsi internamente, senza giudizio, abbandonando l’idea che per guarire si debba trovare la causa o l’origine in ciò che ci è accaduto nel passato.

Ognuno di noi possiede tesori che spesso ignora e rappresenta nella quotidianità di tutti i giorni un personaggio che si è forgiato piano piano in base alle relazioni quotidiane. Ci sono azioni o situazioni che bloccano lo sviluppo della nostra personalità. Ma ci sono anche nuove strade che possono cambiare in un attimo la nostra vita.

L’ansia non è altro che un campanello d’allarme che il nostro corpo fa “squillare” per ricordarci che ha bisogno di aiuto.

Quando c’è un problema quando arrivano ansia e tristezza, non bisogna fare di tutto per scacciarla. Bisogna fermarsi e percepirne la presenza senza volere intervenire, senza la necessità di cambiare qualcosa per forza. Bisogna chiudere gli occhi, immaginare quell’ansia che volto ha, darle un nome e renderla amica. In lei c’è tutta l’energia di un bruco che aspetta solo di diventare farfalla.

Dottoressa Gabriella Mazzolari

Radio Antenna 1

Radio Antenna 1 è una radio sulle eccellenze e il benessere del territorio e si ascolta a Torino e Provincia, Astigiano e Cuneese sulle frequenze FM 104,7-104,6 FM, oppure su digitale terrestre-sezione radio in tutto il Piemonte e, in streaming, ovunque, dal sito web www.antennaunoradio.com

Specializzata sul tema del benessere e della formazione, con programmi dedicati, e riconosciuti come riferimento interculturale dalla comunità latina piemontese.

www.antennaunoradio.com
www.facebook.com/antenna.uno
www.instagram.com/antenna.uno
Per scrivere in diretta, WhatsApp: 335 5731 226
Per intervenire in diretta 011745439

Benessere mag

Benessere mag è la testata di riferimento per chi è alle ricerca d’informazioni, consigli, novità o anche solamente curiosità dal mondo del benessere: vi guideranno i migliori esperti sui temi più delicati. Focus sull’attualità e a disposizione esperti per le risposte ai dubbi più frequenti. Una rivista interamente on-line e gratuita, al servizio delle persone.
Gli articoli di Benessere mag nascono grazie al contributo di medici, psicologi, biologi, giornalisti e professionisti del settore che offrono, attraverso una rigorosa selezione di articoli, informazioni teoriche e operative particolarmente utili per chi intende approfondire l’argomento.

Le vostre domande: gli esperti di Benessere mag rispondono

L’informazione al servizio delle persone. Se desiderate inviarci una domanda relativa a un vostro caso specifico, una curiosità o un argomento interessante, i nostri esperti sono a disposizione. I temi che riterremo più interessanti per gli ascoltatori saranno trattati in un articolo di approfondimento.

www.benesseremag.it
www.facebook.com/Benesseremag
twitter.com/BenessereMag

Email: benesseremag@medicinaenutrizione.it

Per approfondire:

Psicologo psicoterapeuta a Milano? Centro medico Medicina e Nutrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui