Roma è la prima città in Italia a ricevere le mappe dettagliate di Google Maps, grazie alle quali è possibile avere informazioni visive sulle strisce pedonali, le isole pedonali e i marciapiedi. Google afferma che vengono mostrate anche “forma e larghezza di una strada in pendenza”

Possiamo trovare anche elementi dettagliati come le strisce pedonali e i marciapiedi. I disabili possono progettare meglio la mobilità e anche i pedoni o i genitori con passeggini possono pianificare meglio i loro spostamenti.

google maps

La funzionalità delle mappe stradali dettagliate è stata lanciata lo scorso agosto in diverse città del mondo.

“Questi dettagli – spiega la società – sono utili perché sempre più persone cercano nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso”.

Il gruppo di Mountain View fa leva su algoritmi di intelligenza artificiale per permettere di consultare informazioni relative, tra le altre cose, alle strisce pedonali e alla pendenza della strada, utili per pianificare il miglior tragitto verso la propria destinazione, indipendentemente dalla modalità di spostamento scelta.

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui