Tra i pregi della serie Netflix “Mercoledì” c’è il fatto che la Romania è diventata una delle mete turistiche più gettonate del momento.
Come riportato dal New Musical Express, la Romania sta attualmente vivendo un vero e proprio boom turistico grazie alla serie di Tim Burton.
Le scene di mercoledì, che si svolgono nella città fantasma di Jericho e Nevermore Academy, sono state effettivamente girate ai Buftea Studios vicino a Bucarest e ora sono diventate parte dei tour offerti dai tour operator rumeni.
Expedia revealed a 55% increase in searches for hotels in Bucharest, Romania” following the airing of the series “Wednesday” on Netflix. https://t.co/RwcMnNIKwU
— Dua (@Duaa_Saif) January 9, 2023
Uno di quegli attori si chiama Flavian Dobre ed è stato coinvolto in film e televisione prima di lavorare nell’industria del turismo. Il suo ultimo lavoro nel settore dell’intrattenimento: Netflix Wednesday. Dobre ha dichiarato a EuroNews che la serie Netflix “ha ripristinato il valore del cinema rumeno e ha reso possibile tutto ciò che accade ai Buftea Studios, un luogo con una tradizione cinematografica e culturale molto ricca”.
New Musical Express cita anche le statistiche di Expedia che mostrano un aumento del 55% nelle ricerche online di camere d’albergo rumene dopo l’arrivo della piattaforma di streaming mercoledì.
Il successo di mercoledì non ha però sorpreso l’informazione turistica rumena. Victor Dorobantu, un mago di professione, che ha debuttato come attore proprio in “Mano” degli Addams, ha ammesso di essere rimasto stupito dall’entusiasmo del pubblico mercoledì. “È stato uno shock e lo è ancora”. La serie è diventata così popolare che persino Lady Gaga ha ammesso di esserne una fan. L’annuncio è stato immediatamente seguito dall’attrice di mercoledì Jenna Ortega dicendo che voleva che Gaga si unisse alla già annunciata seconda stagione dello show.
Jenna Ortega: la “Mercoledì” della serie Netflix che piace tanto agli italiani
PIACIUTO L’ARTICOLO?
La tua opinione è importante: il miglior modo per farcelo sapere è mettendo un Like e iscrivendoti sui nostri social:
Facebook: https://www.facebook.com/Interiorissimi
Instagram: https://www.instagram.com/interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi
Vuoi comunicare con la redazione di Interiorissimi? Scrivici a info@interiorissimi.it