Tra i tanti sprechi dei vacanzieri il gettare gli asciugamani sul pavimento per farli cambiare ogni giorno o riempirsi il piatto al buffet e poi non finire tutto

 
Nel bel mezzo del dibattito sui cambiamenti climatici e sulle possibili misure di risparmio energetico che si possono attuare quest’autunno, con Bruxelles che invita i cittadini a limitare l’aria condizionata a 25 gradi e il riscaldamento a 19 gradi e il governo italiano che ha già approvato una legge che rende obbligatorio non impostare la temperatura di raffreddamento al di sotto dei 27 gradi e la temperatura di riscaldamento al di sopra dei 19 gradi negli edifici pubblici e nelle scuole, il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, ha scoperto in un recente sondaggio che molti turisti “ignorano” il cambiamento climatico, il risparmio energetico e persino la crisi alimentare
 
Il team di Jetcost ha condotto un sondaggio nell’ambito di uno studio sulle vacanze degli europei nell’estate del 2022  a cui hanno partecipato 2.500 persone di età superiore ai 18 anni.
 
Inizialmente è stato chiesto a tutti gli intervistati se avessero intenzione o avessero già soggiornato in un hotel quest’estate, e l’87% ha risposto di sì. È stato poi domandato loro se si comportassero in modo corretto in albergo o se facessero qualcosa di contrario alle regole: il 90% ha confessato di infrangere qualche regola dell’hotel e di non essere totalmente corretto. 
 
Andando a indagare nel dettaglio, è stato chiesto a tutti gli intervistati dal team di jetcost.it che soggiornano in un hotel, quali fossero i loro comportamenti non del tutto corretti e che avrebbero sicuramente potuto infastidire gli albergatori e il personale dell’hotel; da un elenco di risposte è stato chiesto loro di scegliere le cinque che li riguardavano maggiormente e le risposte più comuni sono state:
 
– Riempire il piatto fino all’orlo al buffet e poi non mangiare tutto (81%).
– Non spegnere l’aria condizionata della stanza per tutto il giorno (71%).
– Prendere del cibo dal buffet da portar via anche se è vietato (65%).
– Gettare gli asciugamani sul pavimento per cambiarli ogni giorno (58%).
– Lasciare l’asciugamano sulla sdraio della piscina tutto il giorno (56%).
– Tenere i prodotti inutilizzati in valigia ogni giorno per farli rifornire (45%).
– Fumare dalla finestra di una camera per non fumatori (40%).
– Fare una festa in camera con musica ad alto volume (38%).
– Tenere la carta igienica in un armadio per farsene mettere di più (26%).
– Nuotare in piscina quando è chiusa (23%).
– Bere bottiglie dal minibar e riempirle con acqua o succo di frutta (18%).
– Chiedere che la stanza venga sistemata nonostante aver lasciato il cartello “non disturbare” (17%).
– Ospitare qualcun altro nella stanza (4%).
– Inventare di essere in luna di miele per provare a ottenere una camera migliore o un regalo particolare (3%).
 
Fonte: jetcost.it
 
Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l’utente ha deciso su Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell’agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell’hotel o del noleggio auto.
 
 
 

SIETE INTERESSATI AGLI ARGOMENTI DI INTERIORISSIMI? 

Interiorissimi è una rivista gratuita rivolta al mondo del design e dell’Interior Design. Aiutateci a offrire sempre nuovi contenuti mettendo “Like” o un commento sui nostri social”:

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/interiorissimi

Se desiderate inviarci una richiesta o pubblicare su Interiorissimi, scrivete a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui