The International Space University (ISU) and la European Center for Space Exploration and Colonization (ECSEC) presentano un seminario di architettura di 8 giorni che si terrà dal 25 aprile al 4 maggio 2022 presso il campus centrale dell’ISU.

Visto l’incredibile successo mondiale del corso online Space Architecture & Design sulla School of Disruption, l’European Center for Space Exploration and Colonization (ECSEC) continua la sua missione di democratizzare l’accesso allo spazio lanciando una collaborazione unica con l’International Space University (ISU ). In risposta alla crescente domanda da parte di coloro che vogliono intraprendere una carriera nell’industria spaziale, abbiamo creato un laboratorio di progettazione altamente pratico, con insegnanti di fama internazionale, che ti darà l’opportunità di acquisire e mettere in pratica le conoscenze necessarie per fai il tuo primo vero passo da professionista nel mercato spaziale.

Un webinar ad accesso libero di Space Architecture

Il 16 marzo alle ore 9,00 si terrà un webinar di Space Architecture per far avvicinare curiosi, esperti e professionals ai corsi della School of disruption.  
Qui il link della landing page del webinar https://event.webinarjam.com/register/85/zk268soy

Perché l’architettura spaziale?

Lo spazio è la nuova frontiera dell’umanità. L’ingresso nel campo di importanti player privati ​​ha accelerato il progresso dell’esplorazione spaziale, aprendo infinite nuove opportunità. Queste opportunità comportano naturalmente nuove sfide. L’architettura spaziale è il campo in cui vengono risolte le sfide della vita umana su altri pianeti ea gravità zero. Qualsiasi tecnologia o progetto relativo allo spazio ha bisogno di professionisti in questo campo per svilupparsi efficacemente. Ottenere una formazione pratica in Space Architecture ora significa acquisire gli strumenti e le conoscenze per cogliere nuove opportunità professionali e di business.

Space Architecture

Il laboratorio è ideato da:

Barbara Imhof, alumna ISU e Managing Partner e co-proprietaria di LIQUIFER è un architetto spaziale e ricercatore di design attivo a livello internazionale. Barbara ha fatto un breve periodo al Johnson Space Center della NASA a Houston. È membro dell’American Institute of Aeronautics and Astronautics (AIAA) Space Architecture Technical Committee (SATC).

René Waclavicek, Managing Partner e co-proprietario di LIQUIFER ha iniziato la sua carriera lavorando nella progettazione e pianificazione della costruzione di edifici terrestri. Nel 2002 ha partecipato al Lunar Base Design Workshop (LBDW) organizzato presso il Centro ESTEC dell’Agenzia Spaziale Europea a Noordwijk. Applica le sue competenze alla ricerca interdisciplinare, ai progetti di design e alle geometrie complesse, anche parametriche.

Gli argomenti delle lezioni includono:

  • Abitazione orbitale e trasporto interplanetario
  • Mobilità della superficie umana
  • Abitazione di superficie
  • Serre
  • Performance umana, fisiologia spaziale
  • ISRU, stampa 3D

Un programma dettagliato può essere trovato qui.

Le iscrizioni si effettuano online tramite questo link.

La  European Center for Space Exploration and Colonization (ECSEC) è una partnership tra  School of Disruption e Mars Planet Technologies.

Nel webinar organizzato il 16 marzo 2022 Barbara Imhof e  Virginia Wotring ci forniranno una panoramica del corso!

Lo spazio tra le priorità dell’Italia

SIETE INTERESSATI A RIMANERE AGGIORNATI SULLE OPPORTUNITÀ DI STUDIO E LAVORO NEL SETTORE DEL DESIGN E DELL’INTERIOR DESIGN E DELLA SPACE ECONOMY?

Scriveteci a info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui