Gli specchi – lo sappiamo – sono utili per vestirsi, per truccarsi, per svolgere qualsiasi attività in cui è necessario una verifica visiva. E sono ovviamente indispensabili per ottenere quel perfetto selfie allo specchio tanto amato da chi usa i social. Ma uno specchio può anche far sembrare più grandi i piccoli spazi, motivo per cui gli interior designer e altre persone interessanti con cui abbiamo parlato dicono che spesso li usano anche semplicemente come decorazioni.

Mirror, mirror, here I stand. Who is the fairest in the land?
Specchio, specchio delle mie brame, dimmi: chi è la più bella del reame?”
(Fratelli Grimm)

Con l’evoluzione di tante incredibili forme, stili e dimensioni di specchi, lo specchio è diventato molto più di un compagno fidato per aiutarci a prepararti al mattino. Gli specchi si sono guadagnati lo status di strumento di interior design efficace utilizzato per soddisfare scopi pratici e una moltitudine di motivi creativi. Sia che tu voglia aggiungere un tocco raffinato ai tuoi interni, valorizzare una parete o amplificare la luce e lo spazio, uno specchio ben posizionato e scelto con cura è la risposta a qualsiasi problema.

Gli specchi decorativi possono essere tanto convenienti quanto utili. Ma possono anche essere pezzi di investimento che fungono anche da opere d’arte. Quindi, per aiutarti a trovare quello migliore per il tuo spazio, abbiamo elencato 5 buoni motivi per valorizzare i tuoi spazi e qualche link per scegliere gli specchi con maggior qualità-prezzo tra le tante proposte IKEA.

1. Gli specchi allargano gli spazi

Uno specchio ben posizionato può trasformare uno spazio più piccolo creando una sensazione di profondità. Usane uno per dare a un piccolo bagno un’atmosfera spaziosa o per far sembrare più grande il tuo corridoio o la tua cabina armadio. Per ottenere i massimi risultati, appendi lo specchio per riflettere la luce. 

specchio
 

Gli specchi da parete non sono utili solo quando si mettono insieme i vestiti o si aggiustano i capelli. Quelli più grandi o molti piccoli in un gruppo possono anche far sembrare le stanze più grandi e luminose. Molti degli specchi decorativi IKEA possono essere appesi orizzontalmente e verticalmente, scegli quello che si adatta al tuo spazio e alle tue esigenze. Vai alla pagina specchi da parete IKEA

2. Illuminano angoli bui

Uno specchio può svolgere il ruolo di finestra esaltando la luce naturale o riflettendo la luce di una lampada. Uno specchio classico come quello che usiamo qui può essere appeso verticalmente per allungare la stanza, o orizzontalmente per dare l’impressione di uno spazio più ampio.

specchi

Diversi modi per valorizzare gli spazi con gli specchi IKEA sono disponibili a questa pagina Pinterest

3. Creano uno spazio di benessere

Grandi specchi trasformano qualsiasi stanza in una palestra privata semplicemente appoggiandoli contro il muro. Questo in foto è alto più di un metro e ottanta, quindi puoi vedere ogni mossa che fai (e controllare il tuo vestito dal basso verso l’alto). un consiglio per evitare che lo specchio scivoli o cada per un piccolo urto: fissalo con un tassello al muro o con gli accessori forniti al momento dell’acquisto.

specchi

4. Migliorano un angolo di vanità

Quando hai bisogno di guardarti da vicino allo specchio, come quando ti trucchi, la luce è importante. Prova a posizionare le luci su entrambi i lati dello specchio cosmetico per ridurre al minimo le ombre e, se possibile, posiziona lo specchio vicino a una fonte di luce naturale. Una funzione dimmer è anche una funzione extra davvero buona.

specchio

Li chiamiamo specchi decorativi ma sono anche molto pratici. Sono cose che usi tutti i giorni. Gli specchi sono un po’ come gli orologi. Passi molto tempo a guardarli, quindi vale la pena prendere qualcosa che ti piace e che si aggiungerà all’arredamento della tua casa. Specchi decorativi e da tavolo IKEA

specchio

5. Incoraggiano il movimento e il gioco

Il tuo piccolo ama vestirsi bene o è più giocherellone? Qualunque sia la sua preferenza, uno specchio sicuro per i bambini alla loro altezza può aiutare ad aumentare la consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità e incoraggiare il gioco immaginativo.

specchio

PIACIUTO L’ARTICOLO?  

Il modo migliore per farcelo sapere è mettendo un “Like” o un “segui” sui social che preferite

Facebook: @Interiorissimi
Instagram: @interiorissimi
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/77026584
Twitter: https://twitter.com/impresa_web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui