Giovedì 4 maggio 2023  alle Ore 15.00 il direttore di Interiorissimi Claudio Pasqua interviserà in collegamento telefonico il
Segretario Generale UGL, Paolo Capone. A lui rivolgeremo alcune domande relative al rapporto CENSIS-UGL presentato, il 28 aprile 2023 dal titolo “Il lavoro è troppo o è troppo poco?”.

L’intervista in diretta streaming tramite 104.7 /104.6 FM TORINO & DAB+, il sito della emittente e sul canale Twitch www.twitch.tv/radioantenna1

Chiederemo in particolare come nasce la sinergia con il CENSIS e l’idea del sindacato UGL di commissionare un Rapporto Annuale ad hoc a uno dei più noti centri di studio e indagine sociale?

Inoltre ci faremo spiegare come è possibile che il dato che emerge più di altri è il “mismatch” tra scuola e lavoro. E qual è la situazione attuale e quali possibili strategie si devono mettere in campo per accorciare il divario.

Oltre un milione di italiani, infatti, negli ultimi dieci anni, si sono trasferiti all’estero e di questi uno su quattro era laureato. Come affrontare questo fenomeno che, oltre a procurare un vuoto demografico, procura anche un depauperamento culturale? E quindi come contenere la fuga dei cervelli?

Infine è stato presentato ai sindacati nei giorni scorsi il Decreto Lavoro, a Palazzo Chigi. Chiederemo al segretario Generale UGL Paolo Capone  cosa ne pensa e qual è in merito la posizione dell’UGL, oggi, per il recupero del valore economico del lavoro.

Rapporto Censis-Ugl: “Il lavoro è troppo o troppo poco?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui