Il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione, organizza un evento speciale in occasione delle NITTO ATP FINALS di Tennis. Questo evento è un seminario che mira ad esplorare l’uso delle nuove tecnologie nello sport e le strategie di protezione delle innovazioni. Un caso di studio chiave è HyperTennis, uno spin-off del Politecnico di Torino. Questo team, composto da professionisti del tennis e esperti digitali, ha integrato varie discipline come fisica, biomeccanica e intelligenza artificiale per sviluppare soluzioni tecnologiche avanzate per valutare le prestazioni degli atleti e del loro equipaggiamento, enfatizzando anche la prevenzione degli infortuni.

Giovedì 16 novembre 2023
h 11-12
Archivio di Stato
Piazza Castello 209 – Torino

Il seminario, parte della serie “La tutela della PI nell’era di IMPRESA 4.0”, è diretto agli imprenditori e a chi lavora nel settore dello sport. Sarà anche un’opportunità per scoprire i servizi offerti dalla Camera di commercio di Torino per la protezione degli asset intangibili d’azienda. Tra i relatori ci saranno Anna Saraceno, avvocato e docente al Politecnico di Torino, e Vincenzo Carnevali, CEO di HyperTennis S.r.l.

L’evento si terrà presso l’Archivio di Stato e l’ingresso è gratuito con prenotazione tramite l’App DICE. Per ulteriori dettagli, si può consultare il sito di Turismo Torino. Il PID Camera di commercio Torino gestisce l’organizzazione e può essere contattato all’indirizzo e-mail pid.torino@to.camcom.it.

Intelligenza Artificiale e Machine Learning al servizio del tennis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui