Sabato 17 giugno alle ore 9,30 l’Accademia Telematica Europea in collaborazione con Interiorissimi organizza un webinar aperto a tutti sulle soluzioni innovative per le problematiche di cantiere nell’interior design. L’incontro della durata di un’ora, è condotto dall’Ing.Giuliano Confortini con il quale esploreremo le sfide comuni che si affrontano durante la realizzazione dei progetti e presenteremo approcci innovativi per risolverle. Siamo convinti che questo evento sia un’opportunità unica per arricchire le conoscenze e scoprire nuovi strumenti e tecniche che potranno migliorare la pratica professionale.

Per partecipare al Webinar o partecipare ai prossimi eventi scrivere a info@accademiatelematica.it

L’interior design è un campo dinamico e creativo, ma può essere accompagnato da sfide uniche quando si tratta di portare a termine con successo i progetti. Dal coordinamento tra diverse squadre e fornitori all’ottimizzazione dei tempi e dei costi, ogni cantiere presenta delle difficoltà. È cruciale, quindi, avere una visione ampia delle soluzioni innovative che possono affrontare e risolvere tali problematiche.

Obiettivo del Webinar
L’obiettivo principale è fornire una panoramica completa delle soluzioni innovative per le problematiche di cantiere nell’interior design. Esploreremo le sfide più comuni che durante le ristrutturazioni di interni sei devono affrontare e presenteremo una serie di strategie efficaci per superarle. Saremo in grado di condividere con voi le ultime tendenze, tecnologie e metodologie che hanno dimostrato di avere successo nel settore.

1. Introduzione alle problematiche di cantiere nell’interior design 
– Identificazione delle sfide principali
– Impatto sulle tempistiche e sui costi dei progetti

2. Soluzioni innovative per la pianificazione del cantiere 
– Approcci collaborativi per coinvolgere tutte le parti interessate

3. Ottimizzazione delle risorse e dei materiali  
– Tecniche di gestione dei materiali per ridurre gli sprechi
– Strategie per ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili

4. Coordinamento delle squadre e dei fornitori 
– Comunicazione efficace per evitare ritardi e incomprensioni
– Uso di piattaforme digitali per migliorare la collaborazione

5. Tecniche innovative per la gestione dei problemi in cantiere 
– Risoluzione proattiva dei problemi e gestione dei cambiamenti
– Approcci agili per adattarsi a imprevisti e sfide dell’ultimo minuto

Al termine di questo webinar, sarete in grado di affrontare alcune delle problematiche di cantiere nell’interior design con una prospettiva fresca e innovativa. Avrete acquisito una serie di strumenti e tecniche che vi permetteranno di superare gli ostacoli comuni, ottimizzare i processi di progettazione e costruzione, e migliorare il vostro approccio alle ristrutturazioni di interni con l’aiuto di un esperto.

Per contattare l’Ing. Giuliano Confortini: qui la pagina dei contatti

Sito web: www.progettointerno.it

Giuliano Confortini, Interior Designer a Modena e Reggio Emilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui