Very Peri: è il nuovo colore che meglio rappresenta il 2022, parola di Pantone
Come ogni anno, Pantone ricerca, interpreta, crea e trasforma, attraverso la teoria del colore, il focus per il nuovo anno, dalla cui tinta verrà preso spunto in molti ambiti della vita, come nel design, interni e moda.
Mercoledì 8 dicembre, è stato rivelato da Pantone il nuovo colore che andrà a caratterizzare tutto il 2022. Questa nuovissima tinta è stata creata come ‘nuovo inizio’, con la voglia di introdurre nuove speranze, per incoraggiare e spingere con la creatività, nonostante questi anni di pandemia. Il Very Peri è il simbolo del futuro, delle novità e della speranza.
Very Pery è il Color of the Year 2022
La selezione Pantone 17-3938 Very Peri, vuole essere una nuance gioiosa e stimolante, dove le sfumature del blu si uniscono a quelle del rosso per creare un dolce viola, il quale unisce due colori opposti ma che si fondono perfettamente in questo Very Peri.
È un colore che s’integra perfettamente per l’arredamento d’interni, nel design e soprattutto nella moda. Ma anche nell’arte e nella tecnologia.
Il blu è stato molto presente fra le scelte di Pantone; basti pensare agli anni passati:
- Classic Blue, è stata la scelta di Pantone nel 2020;
- “Ultimate Gray” e “Illuminating”, nel 2021, grigio e giallo brillante per ridare la speranza durante la pandemia.
- Very Pery, la scelta di quest’anno, è il risultato di numerose ricerche e sperimentazioni, ma non solo. Questo ‘violetto’ è il primo colore creato dall’Istituto in 23 anni di storia.
Quando sentiamo parlare di ‘Pantone Color of the Year’, non è semplicemente la scelta del colore dell’anno più indicata o nuova, che possa piacere. È il frutto di ricerche e osservazioni e soprattutto vuole riflettere la situazione globale, la nostra cultura; cerca di esprimere ciò che la maggior parte delle persone può sentire o voler esprimere, tramite i colori, le proprie emozioni.
Il risultato del Very Peri come mescolanza degli opposti colori freddo-caldo del blu e del rosso, dimostra la voglia di connettersi ed unirsi, per poi creare qualcosa di unico e meraviglioso; come la tinta Very Peri, complessa e innovativa, la quale apre a numerose possibilità e letture.
PIACIUTO L’ARTICOLO?
Il miglior modo per farcelo sapere è mettere un Like e/o iscrivendoti sui nostri social:
– FACEBOOK su Interiorissimi
– INSTAGRAM su Interiorissimi
Vuoi pubblicare una iniziativa su Interiorissimi? Scrivici a info@interiorissimi.it