A Novembre a Torino si inaugura la città dell’Arerospazio: prima città in Italia a puntare su nuove tecnologie e investimenti grazie al sostegno dei fondi del Governo 

Nell’area da 1 km quadrato tra corso Marche e Collegno spazi per le aziende del settore, laboratori, campus universitari, un museo della scienza e della tecnologia aeronautica, uno Space Center e anche una zona residenziale

Partendo da questa notizie la nostra radio inaugura una rubrica che, a cadenza mensile, all’interno del programma IMPRESA RADIO NETWORK ospiterà alcuni dei protagonisti di questa avventura.

Accendete i ricevitori e regolate le antenne: sta per arrivare “Gravità Zero – Radio Galattica per Autostoppisti”, il nuovo appuntamento mensile che trasforma ogni ascoltatore in un viaggiatore spaziale.

Il primo viaggio radiofonico partirà giovedì 9 novembre 2023 dalle ore 15 e alle 16, segnando l’inizio di un’esplorazione senza precedenti nei misteri dell’universo. 

Gravità ZeroIl programma va in onda nel cuore del pomeriggio, su ANTENNA 1 LA RADIO, in diretta presso gli Studi di via Nicola Fabrizi n. 64 Torino, e può essere ascoltato in fm (104.7 – 104.6 per Torino e Provincia, Astigiano e Cuneese), su digitale terrestre (nella sezione radio in tutto il Piemonte) e in streaming in tutto il mondo, dal sito www.antennaunoradio.com) – Maggiori info su www.gravita-zero.it 

“Gravità Zero” non è soltanto un programma radiofonico, è una navicella spazio-temporale che permette di connettersi con l’universo. Una volta al mese, vi invitiamo a immergervi in una passeggiata radiofonica che vi porterà agli angoli più remoti dell’esistenza, accompagnati da voci esperte e appassionate.

Alla guida di questa avventura cosmica, il giornalista scientifico Claudio Pasqua e l’ingegnere Giuseppe Santangelo, Managing Director Tyvak International – Terran Orbital, che condurranno il pubblico in un percorso dove la scienza si sposa con l’immaginazione e dove ogni ascoltatore diventa parte di una comunità di autostoppisti galattici. Il programma offrirà una varietà di contenuti che spazieranno da aggiornamenti scientifici a spunti culturali, senza tralasciare momenti di pura evasione ludica:

Ecco una finestra sui contenuti che caratterizzeranno le trasmissioni:

  • Almanacco Spaziale: Un’agenda celeste mensile, con consigli su cosa osservare nel cielo notturno.
  • Space-News: Le ultimissime dall’esplorazione dello spazio, per restare sempre aggiornati sulle nuove frontiere e sfide tecnologiche delle prossime missioni spaziali in programma..
  • Space-Tech: informazioni e curiosita’ sulle tecnologie dell’ingengneria spaziale odierna 
  • Dialoghi Orbitali: Interviste esclusive con chi il cosmo lo ha vissuto in prima persona: astrofisici, astronauti e visionari .
  • Picnic sul Pianeta Rosso:  Il riflettore puntato sulla colonizzazione spaziale, per capire come potrebbe essere vivere nei futuri insediamenti umani oltre la Terra.
  • L’Enciclopedia Galattica: Un viaggio tra curiosità e meraviglie cosmiche, per conoscere l’universo in cui abitiamo.
  • Galaxy Tunes: La colonna sonora perfetta per il vostro viaggio interstellare, con brani selezionati per ispirare l’immaginazione.
  • SpaceMovie: il viaggio nel cinema spaziale, del passato e del presente per guardare dietro le quinte dei film e le serie di fantascienza spaziale piu’ famosi
  • Il Telescopio Inverso: Una prospettiva unica che esplora come la conquista dello spazio riformula la nostra esistenza terrena.
  • Guida Galattica per Autostoppisti: Consigli per gli aspiranti esploratori delle stelle.
  • Zero-G Games: Intrattenimento e sfide per testare la vostra conoscenza universale.
  • Le domande degli Ascoltatori: Uno spazio dedicato a voi, per condividere curiosità, esperienze e aspirazioni celesti.
  • Zaino Galattico per Autostoppisti: Una selezione di risorse culturali consigliate dagli ospiti per esplorare ulteriormente gli argomenti trattati.

gravità zero

I prossimi appuntamenti della trasmissione dalle ore 15 alle 16 

Segui la diretta anche su www.antennaunoradio.com

  • Giovedì, 9 novembre 2023. (Prima puntata) ore 15-16 
  • Giovedì, 30 novembre 2023 ore 15-16 
  • Giovedì, 21 dicembre 2023 ore 15-16 
  • Giovedì, 11 gennaio 2024 ore 15-16 
  • Giovedì, 1 febbraio 2024 ore 15-16 

Vi aspettiamo ogni tre settimane per staccare i piedi dalla Terra e lasciarvi fluttuare nell’immensità dello spazio, a bordo di “Gravità Zero”. Sintonizzatevi per il lancio il 9 novembre e lasciate che l’infinito diventi casa, anche solo per la durata di un programma.

Perché l’infinito è solo l’inizio

Contatto: Ufficio Stampa redazionegravitazero@gmail.com 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui