“Vita da manager” è il podcast ufficiale del gruppo senior di Federmanager. Uno spazio in cui ascolteremo le voci più autorevoli sulle novità e gli aggiornamenti 

“Vita da Manager” è il podcast ufficiale lanciato dal gruppo senior di Federmanager, l’associazione che rappresenta i dirigenti e i manager del settore industriale e dei servizi in Italia. Questo podcast si pone come uno spazio di dialogo e aggiornamento per i manager di azienda, offrendo loro l’opportunità di ascoltare interviste, discussioni e contributi sulle ultime novità del mondo del lavoro, della gestione aziendale, dello sviluppo professionale e delle tendenze di mercato.

.

Ascolta “Vita da manager” su Spreaker.

.

Cosa è un Podcast?

Un podcast è una serie di episodi audio digitali a cui gli utenti possono iscriversi per l’ascolto. È come un programma radiofonico, ma disponibile on-demand tramite internet, permettendo agli ascoltatori di ascoltarlo quando preferiscono, tramite smartphone, computer o altri dispositivi digitali. I podcast possono coprire un’ampia varietà di argomenti, da educazione e scienza a intrattenimento e hobby personali.

Come si realizza un podcast vincente?

 

L’Importanza di un canale per i Manager di Azienda

Per i manager di azienda, stare al passo con le ultime tendenze, le strategie di gestione innovativa, le tecnologie emergenti e le best practices del settore è cruciale per mantenere la competitività e promuovere la crescita aziendale. “Vita da Manager” offre proprio questo tipo di contenuto, rivolto specificamente ai dirigenti che vogliono ampliare le loro conoscenze, migliorare le loro competenze manageriali e fare networking con altri professionisti del settore.

Questo podcast offre vari utility, tra cui:

  • Aggiornamento professionale continuo: fornisce informazioni e insight su cambiamenti normativi, innovazioni tecnologiche, strategie di leadership e molto altro.
  • Flessibilità di ascolto: permette ai manager di ascoltare e imparare in momenti che preferiscono, ottimizzando così il tempo spesso limitato a disposizione.
  • Networking e ispirazione: ascoltare le storie e le esperienze di altri dirigenti può ispirare nuove idee e strategie, oltre a offrire opportunità di networking.
  • Focus su tematiche specifiche: trattando argomenti direttamente rilevanti per i manager, il podcast aiuta a filtrare il rumore informativo, concentrandosi su ciò che è veramente importante per il loro ruolo.

Intervista a Federmanager Torino

 
 
 
Articolo precedenteOnline la Community dell’Aerospazio Innovation Day
Articolo successivoSintesi additiva e sottrattiva dei colori
Giornalista scientifico. Dopo gli studi al Politecnico di Torino, laurea in ingegneria, e un Master in Scienze della Comunicazione svolge le sue prime docenze presso la Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Nel 1998, sotto la supervisione del direttore del laboratorio modelli reali e virtuali, realizza l’opera multimediale vincitrice del Premio Compasso d’Oro Menzione d’Onore. Ha collaborato e diretto da oltre 20 anni decine di testate giornalistiche. Ha pubblicato due libri sulla comunicazione digitale di impresa ed è stato relatore di tesi al Matec – Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione (Torino) e all’estero (Miami, USA). Attualmente insegna comunicazione digitale e nuovi media, giornalismo scientifico e materie legate alla progettazione architettonica e al design Ha fondato ADI - Agenzia Digitale Italia, per la diffusione di notizie stampa su media web, radio e TV locali e nazionali Contatti Email: info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui