Lo scopo dei corsi online, organizzati dalla Accademia Telematica Europea di Torino, è permettervi di raggiungere sempre nuovi potenziali clienti e far decollare la propria attività professionale o aziendale.

Anche se rivolti a chi si occupa di arredo e ristrutturazioni di interni, con i social e il web otterrete maggior successo dalla vostra attività, qualunque essa sia.

Chiunque svolga una professione, o sia titolare di una azienda, sa quanto sia importante l’utilizzo dei social network, che abbinati a un buon sito web permettono di fare il salto di qualità e raggiungere nuovi clienti.

I clienti oggi usano i social network per interagire con professionisti e aziende: vogliono risposte online immediate, consigli, assistenza. E vogliono essere coinvolti (engaged). Oggi le attività vincenti sono quelle che dialogano con i loro clienti, attraverso i social.

I webinar partiranno dalle prime settimane di settembre 2021 ma è possibile già registrarsi per occupare i posti disponibili da qui a dicembre 2021.

A chi sono rivolti i corsi online? 

I webinar sono rivolti ad Architetti, Ingegneri, Interior Designer, Designer, Home Stager, studi di progettazione o a chi svolta una attività nel settore dell’arredo e delle ristrutturazioni (es. Aziende edili, Immobiliari, Mobilifici, vendita accessori di arredo come tessuti, apparecchi di illuminazione, ecc ecc.).

Scopo dei webinar

Dare indicazioni pratiche sull’uso del web per aumentare il proprio giro di affari ed aumentare il numero dei clienti di una attività professionale o aziendale. 

Sono 6 i Webinar disponibili (durata 1 ora e 30′ ciascuno): prenotazioni aperte tutto l’anno. I webinar partiranno ai primi di  settembre e si svolgeranno preferibilmente tutti i sabati mattina (ore 10-11 più eventuali domande e risposte) o sabati pomeriggio (14,00-15,00). Verranno ripetuti a ottobre, novembre e dicembre fino a esaurimento posti disponibili. 

1. Come usare Instagram per aumentare la visibilità e il vostro giro di affari  
2. Come usare LinkedIn per migliorare il proprio business e raggiungere le aziende
3. Come aprire un blog e guadagnare con i Blog Aziendali
4. Le attività per essere primi su Google e farvi trovare dai motori di ricerca 
5. Collaborare con riviste del settore del design e dell’Interior Design per migliorare la visibilità della vostra attività
6. Come pubblicare e gestire un sito web in WordPress di successo 

A tutti gli iscritti verrà inviato il materiale didattico (dispense in formato digitale, ebook e accesso a sito con video di approfondimento)

Accordo tra Accademia Telematica Europea e l’agenzia di comunicazione Chieri Web.

I webinar nascono grazie alla disponibilità offerta dai docenti di Accademia Telematica Europea e a un accordo dell’Accademia con ChieriWeb, azienda di comunicazione aziendale della Provincia di Torino, che si occuperà di tutti gli aspetti tecnici della piattaforma di elearning.

Informazioni generali sui webinar

  1. L’iscrizione è gratuita. È consentito registrarsi a un solo webinar per persona.
  2. I webinar verranno trasmessi con Zoom, per cui è necessario scaricare gratuitamente il programma su https://zoom.us/
  3. Verrà fornito gratuitamente materiale di studio  (dispense, ebook, accesso a una piattaforma di e-learning con link e video di approfondimento)
  4. Ospiteremo massimo 10 partecipanti a webinar. I posti sono dunque limitati. Chi non troverà posto potrà seguire il webinar il mese successivo
  5. La durata massima è di 1 ora più eventuale spazio per la risposta alle domande.
  6. Tutte le domande ai docenti potranno essere effettuate in chat e le risposte verranno date a fine webinar. Sarà comunque possibile contattare i docenti anche dopo il webinar tramite email info@accademiatelematica.it ponendo loro domande e richieste di approfondimento.
  7. Riceverete conferma con link per l’accesso.
  8. Non è consentito registrare i webinar né utilizzare o diffonderne i contenuti.

Per iscriversi inviare una email indicando:
NOME, COGNOME: 
PROFESSIONE SVOLTA: 
WEBINAR SCELTO: 
via email a  info@accademiatelematica.it 

Riceverete una email di conferma. 

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui