Come scrivere prompt efficaci? Come ChatGPT può aiutarmi in azienda? Dal marketing al customer care, quali sono le applicazioni pratiche?

Come giornalista ma soprattutto come imprenditore so benissimo che scrivere prompt efficaci per interagire con ChatGPT, un modello di linguaggio avanzato sviluppato da OpenAI, apre un mondo di possibilità in ambito aziendale, dalla crezione di contenuti per il marketing fino alla gestione del customer care. Imparare a formulare richieste chiare e dettagliate consente di sfruttare al meglio le capacità di questa tecnologia, trasformando un semplice input di testo in risposte informative, soluzioni creative e strategie innovative.

Per questo segnalo questa sessione operativa che nella città di Torino, capitale per l’intelligenza artificiale, è progettata appositamente per coloro che desiderano apprendere come integrare ChatGPT nelle dinamiche aziendali.

Tra gli argomenti che saranno affrontati durante l’incontro:

● Vengono approfondite le basi di chatGPT
● Capiremo come formulare prompt efficaci per ottenere i risultati desiderati
● Ragioneremo su come utilizzare l’AI per automatizzare e migliorare il nostro lavoro.
● Si forniranno spunti per l’applicazione in azienda con esempi specifici e pratici su come integrare ChatGPT per il supporto al marketing, l’analisi dei dati, il customer care e le applicazioni personalizzate.

Mercoledì 27 Marzo 2024
h 17.30-19.30
Toolbox
Via Agostino da Montefeltro, 2- Torino

Come partecipare
● L’evento è gratuito, ma i posti in presenza sono limitati. Assicurati il tuo posto registrandoti su Eventbrite.
● Porta con te il laptop per partecipare attivamente alle sessioni pratiche.

Target
● Piccole e medie imprese.
● Manager, imprenditori, project manager e coordinatori di funzioni aziendali (esempio: marketing, customer care,
logistica, amministrazione ecc).
● Non è richiesta alcuna competenza tecnica preliminare.

Iscriviti qui

L’evento è parte integrante della rassegna “Intelligenza Artificiale e Digital a portata di PMI“, promossa dal Punto Impresa Digitale-PID della Camera di commercio di Torino e Associazione Digital Days. Un ampio programma di eventi per esplorare come l’IA e il digitale possano essere utilizzati per potenziare le strategie aziendali e promuovere l’innovazione nelle PMI.

Per informazioni:
Camera di commercio di Torino – Punto Impresa digitale
email: pid.torino@to.camcom.it

Articolo precedenteResilienza e Sostenibilità nell’Architettura Contemporanea
Articolo successivo5 Influencer internazionali selezionati per promuovere il gioiello Made in Italy
Giornalista scientifico. Dopo gli studi al Politecnico di Torino, laurea in ingegneria, e un Master in Scienze della Comunicazione svolge le sue prime docenze presso la Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Nel 1998, sotto la supervisione del direttore del laboratorio modelli reali e virtuali, realizza l’opera multimediale vincitrice del Premio Compasso d’Oro Menzione d’Onore. Ha collaborato e diretto da oltre 20 anni decine di testate giornalistiche. Ha pubblicato due libri sulla comunicazione digitale di impresa ed è stato relatore di tesi al Matec – Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione (Torino) e all’estero (Miami, USA). Attualmente insegna comunicazione digitale e nuovi media, giornalismo scientifico e materie legate alla progettazione architettonica e alla bioarchitettura. Contatti Email: info@interiorissimi.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui