La creatività, la professionalità e la competenza sono alla base dei prodotti completamente made in Italy di Zamagna Italia. Fondata da Ilario Zamagna e sua moglie Maria Giulia Battistini più di 60 anni fa, l’azienda è oggi guidata dalla seconda generazione, rappresentata da Luca e Susanna (Susy).

Zamagna Italia è specializzata nella produzione di tavoli, sedie e complementi d’arredo ed è diventata un punto di riferimento nel settore dell’arredamento e dell’interior design grazie alla riconosciuta professionalità e competenza del team.

La società ha un’ampia rete di agenti in tutto il territorio nazionale e internazionale, che le ha permesso di acquisire oltre 5000 clienti, tra rivenditori in Italia e all’estero.

La qualità dei prodotti di Zamagna Italia è garantita dalla scelta accurata dei materiali utilizzati e dal lavoro svolto da importanti designer  in grado di creare soluzioni di design uniche e di tendenza.

La continua ricerca di stili, materiali e finiture innovative permette a Zamagna Italia di rimanere sempre al passo con le nuove tendenze e le esigenze del mercato. L’azienda segue scrupolosamente ogni fase del processo, dall’idea alla realizzazione del prodotto finale. I prodotti sono curati e progettati da designer e architetti, e realizzati da abili artigiani esclusivamente italiani.

Zamagna Italia si impegna a creare progetti esteticamente belli e funzionali, utilizzando materiali di alta qualità e lavorazioni artigianali che richiedono esperienza, competenza e costante studio per migliorare tecniche e processi. Questa attenzione ai dettagli e alla qualità è tipica della tradizione del made in Italy, poiché solo così un mobile smette di essere un semplice oggetto e diventa un elemento fondamentale della vita di chi lo possiede.

La collezione Temptation di Zamagna Italia

La Collezione Temptation è frutto della collaborazione tra Luca Zamagna, proprietario di Zamagna Italia, e Giacinto Muto, fondatore di MHC e responsabile del design e della direzione artistica. Il nome stesso, “Temptation”, suggerisce la tentazione di godere di una collezione dallo stile internazionale, di design, disponibile in numerose varianti di finiture e materiali, e con decine di mood diversi per facilitare l’identificazione del cliente con lo stile che meglio rispecchia la propria personalità.

L’obiettivo della collezione è quello di offrire un’esperienza di arredamento completa e coinvolgente, che permetta a ognuno di esprimere la propria visione del mondo attraverso oggetti e arredi. Temptation rappresenta il lusso di vivere le proprie emozioni all’interno della propria casa, scegliendo pezzi di arredamento che rispecchino la propria personalità e i propri gusti. Arredare oggi non significa solamente scegliere oggetti di arredamento, ma anche immergersi in scenari abitativi che siano consoni alla propria personalità.

Per saperne di più:  https://temptation.zamagna.it

Il primo Concept Store Zamagna Italia 

Il nuovo approccio per i Corner Zamagna Italia prevede un percorso esperienziale che consentirà ai clienti di “vivere” i prodotti nel loro contesto funzionale e di scoprirne tutte le potenzialità. L’obiettivo è quello di trasferire lo stile di vita Zamagna Italia attraverso l’ambiente, i servizi e i profumi.

Concept Store Zamagna Italia
Concept Store Zamagna Italia

Al centro del progetto non ci sarà soltanto il prodotto, ma anche il rapporto speciale che l’azienda vuole instaurare con i propri clienti. Questo rapporto deve basarsi sulla condivisione di valori comuni, come il made in Italy, l’artigianalità, la sostenibilità ambientale e dei prodotti, la ricerca e l’innovazione, la cura dei dettagli e il design orientato a migliorare la qualità della vita domestica e le relazioni interpersonali.

Sito Web: www.zamagna.it

Fiere di Arredo, Design per la casa 2023: qui l’elenco aggiornato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui